Marco, in arte Wrongonyou: l’ intervista

unica radio
Unica Radio Podcast
Marco, in arte Wrongonyou: l' intervista
/

Wrongonyou, pseudonimo di (Marco Zitelli) si racconta e parla della sua musica e dei suoi prossimi progetti

Il protagonista

Wrongonyou è lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990.

Un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca e autentica arriva dritto al cuore. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque la stia ascoltando.

I progetti

Wrongonyou, si innamora del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e Justin Vernon. Comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. I brani arrivano all’ orecchio del professore di Sound Technology dell’ Università di Oxford. Quest’ ultimo lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’ università. Gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono “Manic Hedgehog”. Grazie al suo primo demo “Hands” inizia a trovare consensi. Apprezzato della scuola romana, ha già alle spalle oltre 200 concerti e la sua musica è arrivata anche in Europa. L’ artista si è esibito in alcuni tra i più importanti festival musicali. Ha suonato a Bruxelles, Bilbao, Parigi, Clermont Ferrand e a giugno del 2017 al Primavera Sound di Barcellona.

Marco

Nel 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records e pubblica i singoli “Rodeo”, “Killer” (più di un milione di stream su Spotify) e “The Lake”. Quest’ ultimo brano è entrato nella “Top Viral 50” di Spotify ed è stato suonato dai più importanti network nazionali. Niccolò Fabi, sempre attento al nuovo panorama musicale, ha deciso di coinvolgere Wrongonyou come opening del suo tour teatrale nell’estate 2016. Il video di “The Lake” è stato sincronizzato nell’episodio 12 della serie Terrace House: Aloha Estate, online su Netflix Japan e in onda nella tv nazionale giapponese. Il 18 novembre 2016 esce per Carosello il primo EP dal titolo “The Mountain Man”.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

“Concerti a palazzo”: riparte la rassegna

Organizzata dall’associazione Ennio Porrino di Elmas riparte la rassegna “Concerti a palazzo Regio” che proporrà …