Janas
Massimo Satta racconta dei suoi progetti

Massimo Satta racconta dei suoi progetti

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Massimo Satta racconta dei suoi progetti
/

Massimo Satta, musicista, parla della sua esperienza, del suo modo di fare musica, dei suoi progetti

Il protagonista

Massimo Satta inizia come autodidatta e si dedica allo studio della chitarra e del pianoforte; nel ‘98 frequenta il corso di studi di chitarra moderna presso l’ Università della Musica e il Saint Louis di Roma.

A Roma, Milano e soprattutto a Los Angeles, partecipa a seminari e segue lezioni con i migliori musicisti della scena musicale nazionale e internazionale.

Nel 2005 consegue la certificazione di docente Steinberg per l’ insegnamento dell’ informatica musicale.

Ha partecipato a vari festival e premi nazionali in veste di musicista, arrangiatore e autore: Sanremo, Fonopoli, Asti, Tenco, Ciampi, Ghedi, Gardautori, Donida.

Ha collaborato e collabora tuttora con varie band e artisti della scena musicale italiana tra cui Mario Biondi, Mogol, Franco Califano, Corona, Mario Lavezzi, Luca Barbarossa, Amanda Lear, Renato Zero, Alex Baroni, Patti Pravo, Wendy Lewis, Herbie Goins, Charlie Cannon, Orlando Johnson, “Amici”, Beppe Dettori, Pago, Lucio Dalla, Gatto Panceri e tanti altri.

In studio ha partecipato e realizzato, come musicista e arrangiatore, vari lavori discografici (Gatto Panceri, Amanda Lear, Giuseppe Anastasi, Papik, Ely Bruna, Frankie e Cantina Band, Cafè del Mar, Warner ecc), colonne sonore e jingle pubblicitari. 

Come autore ha realizzato musiche per: Controcampo Mediaset (Le Grandi Sfide), Rai Trade (Storia dei Club), Gazzetta dello Sport (Le Grandi Squadre) (Il Grande Rugby) (Il Pallone D’oro), Sky Nuvolari (Supercar, DVD), La7 Sport.

Svolge attività didattica presso il CET di Mogol e presso varie scuole della Penisola.

Caratteristiche

Massimo Satta

Massimo Satta è caratterizzato da una vena pop-rock di gran classe. Suoni sempre perfetti, attuali e ‘in tono’ con le situazioni, tecnica avanzata ma non ostentata, gusto dell’economia musicale mutuato dallo studio dei grandi chitarristi con cui è cresciuto (Hendrix, Clapton, Lukather …..) e presenza di palco esemplare. Fine arrangiatore, non perde mai di vista la visione di insieme di qualsiasi progetto. Ė quindi proprio l’ omogeneità la peculiarità degli arrangiamenti che nascono dalla sua penna. Oltretutto è fornito di quelle doti insostituibili che sono la puntualità e la professionalità. Indispensabili in un mondo dove si lavora a contatto con molte persone.

https://www.unicaradio.it/wp/wp-admin/edit.php

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefano Conti

Stefano Conti
22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Teatro Verdi di Sassari, 8 concerti in programma

Torna il pubblico al Teatro Verdi di Sassari con la rassegna “I Grandi Interpreti della …