Janas
adriano celentano antonio correa

Intervista a Antonio Correa: Celentano e il suo mondo

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Antonio Correa: Celentano e il suo mondo
/

Antonio Correa ha sbaragliato gli avversari al primo Festival nazionale degli imitatori di Adriano Celentano ipnotizzando il pubblico

Antonio Correa, 34 anni, imita Adriano Celentano da quando era bambino. Da allora non ha mai smesso. Correa, in arte “Il Bis molleggiato”. Ha impersonato il famoso cantante italiano durante tutta la sua carriera artistica, migliorandosi passo dopo passo, nelle movenze, nei gesti e nel canto. Tanta determinazione e tanta fatica hanno premiato Antonio-Celentano portandolo a vincere il Primo festival Nazionale degli imitatori di Adriano Celentano. Correa ha sbaragliato tutti i tredici concorrenti che da tutta Italia ed anche dalla Svizzera hanno partecipato all’evento. Grazie alla sua performance, Antonio Correa ha sollevato la coppa assegnatagli dalla giura, quale primo classificato del Primo titolo “Sei Forte” 2016. La giuria tecnica, presieduta da Serena Franceschin non ha avuto dubbi. Il Bis Molleggiato proveniente dalla Sardegna è stato il miglior imitatore di Adriano Celentano. É riuscito ad ipnotizzare il pubblico e confermandosi leader sul palco e dietro le quinte.

L’imitatore e la sua esperienza in tv

Correa ha incontrato il suo idolo in diverse occasioni, ma il ricordo più bello, nel 1989, è legato all’apparizione su Rai Due durante “Serata d’Onore”, condotta da Pippo Baudo. Celentano, racconta Correa, mi ha detto “tra i tanti che mi somigliano, non c’è ne uno che sbatte gli occhi come te”. L’ultima apparizione televisiva di Antonio Correa è stata su Sardegna Uno in occasione della finalissima di Miss Italia Sardegna. Anche in quella occasione tante risate e grandissimo successo per il “Bis Molleggiato” . In seguito ha partecipato ad altre mittenti televisive, sia nazionali che locali, e continua a fare delle serate in giro per la Sardegna riscontrando un gratificante successo. Il suo repertorio consiste nel coinvolgere il pubblico, sia nel canto che nel ballo, ricordando soprattutto il “Celentano” dei vecchi tempi, divertendo anziani, giovani e bambini.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

corte dei conti

Tv: Rai Play seconda puntata de “I Palazzi di Giustizia”

  Il viaggio ne “I Palazzi di Giustizia in tempi di Covid“. Il ciclo di …