Janas
Stefano Gregorini intervistato: smart-cityness

Stefano Gregorini intervistato: smart-cityness

Unica Radio Podcast
Stefano Gregorini intervistato: smart-cityness
/

Stefano Gregorini è stato intervistato per la nuova edizione del festival smart-cityness,il festival dell’ innovazione

Il festival

Giovedì 8 settembre, nella Terrazza del Ghetto degli Ebrei a Cagliari, il responsabile ha presentato la nuova edizione del festival Smart Cityness. Quest’ ultimo è il festival dell’ innovazione nei territori e della collaborazione locale. È rganizzato dall’ associazione Urban Center e giunto alla sua terza edizione che si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 settembre, nei locali del Ghetto in via Santa Croce 18.

All’ incontro con la stampa hanno partecipato Stefano Gregorini, presidente di Urban Center.

L’ intenzione

Con l’ intenzione di creare un festival sempre più partecipato e interattivo, Urban Center ha presentato la terza edizione di Smart Cityness. Dopo l’ esperienza all’ Ex Vetreria di Pirri della passata edizione nel 2016 il tutto ritorna nel cuore del centro storico di Castello al Ghetto degli Ebrei.

Come dichiarato poi dal presidente di Urban CenterStefano GregoriniSmart Cityness giunge alla sua terza edizione con l’intento di «creare connessioni e incontro tra i diversi attori del territorio che troppo spesso non comunicano tra di loro». Questo lo fa avvalendosi della collaborazione di istituzioni, come l’ Università di Cagliari, rappresentata dal Prorettore all’ Innovazione, la professoressa Annalisa Bonfiglio. Quest’ ultima ha inoltre sottolineato come «l’ Università aderisce anche quest’anno con forte convinzione al progetto, con la partecipazione dei suoi ricercatori e studenti». Infatti i dottori di ricerca dell’ Università saranno protagonisti nelle mattine di Smart Cityness. Ciò avverrà con la presentazione di alcuni progetti sviluppati all’ interno del proprio percorso accademico.

Le mattine saranno dedicate a dei forum dell’ innovazione,dove diversi rappresentanti presenteranno i propri progetti. Le sere saranno incentrate su l’ agroalimentare ed enogastronomiala cultura e la creatività. Settori importanti.

Il protagonista

Stefano Gregorini

Stefano Gregorini è un agente di sviluppo locale, manager di eventi e progetti di innovazione e promozione territoriale. Crede nell’ innovazione sociale e nella collaborazione fra attori, come strumenti per rifare i vecchi modelli e costruire territori e sistemi intelligenti e collaborativi. Si occupa anche di comunicazione in particolare su socialnetwork e in radio. Oltre ha questo è il presidente di Urban Center. Un uomo dalle mille risorse. E anche molto impegnato. Porta avanti da tempo il suo progetto. Ormai è una certezza nel panorama dell’ innovazione. E sicuramente migliorerà ancora. E se ne sentirà parlare.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefano Conti

Stefano Conti
22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

facoltà giuridica cagliari

Gli studi giuridici nelle Facoltà di Cagliari tra ‘800 e ‘900

Giovedì 22 aprile alle 15.30 e venerdì 23 aprile alle 10 si terrà il convegno …