Alexa Unica Radio
Tziarua: “le-nostre t-shirt raccontano Cagliari”

Tziarua: “le-nostre t-shirt raccontano Cagliari”

unica radio
Unica Radio Podcast
Tziarua: "le-nostre t-shirt raccontano Cagliari"
Loading
/

Intervista a Tziarua Magliette, il brand tutto cagliaritano di stampa su t-shirt e cartoleria, che porta la pop-art tra le strade.

Il collettivo Tziarua nasce con l’idea di creare delle t-shirts che sottolineino l’appartenenza territoriale ma evitando i luoghi comuni di 4 mori, mamuthones o pavoncelle. Lo stile Tziarua è caratterizzato da un approccio colorato e ironico al vintage e al pop attraverso t-shirts (ma non solo) che si rifanno al mondo dei fumetti anni 60, allo stile retrò e alla Hollywood classica.

Il mondo di Tziarua decostruisce e carica di nuovi significati anche il più abusato degli intercalari. Dai primi passi nel 2013 al passaparola tramite i social il passo è stato breve. Ora tocca a voi.

Raccontare con ironia la città, unendo il vintage allo slang: ecco la base del loro stile. L’obiettivo è dare un po’ di colore alle giornate dei clienti. E hanno deciso di farlo con delle magliette che siano adatte ad ogni occasione, comode e originali al contempo.

Alle magliette si sono poi aggiunte le tazze, i quaderni, i quadri e altri complementi d’arredo pensati per dare un tocco in più alle nostre case. Ai Tziarua piacciono le espressioni idiomatiche delle nonne ma anche le icone degli anni 60/70.Ci piace essere irriverenti ma non volgari. Ci piace essere glocal e pop.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.