Alexa Unica Radio
Alice deledda presentazione cinErrante 2016

Alice deledda presentazione cinErrante 2016

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Alice deledda presentazione cinErrante 2016
/

Al cinema sotto le stelle. Questa estate le strade di Sant’Antioco si fanno sala cinematografica grazie a CinErrante

L’ evento

Al cinema sotto le stelle. Questa estate le strade di Sant’Antioco si fanno sala cinematografica grazie a CinErrante. Sarà una quattro giorni di proiezioni all’ aperto iniziata lo scorso 27 luglio. Le prossime date in programma ancora il 5, il 12 e il 17 agosto prossimi, con i capolavori di Buster Keaton e Charlie Chaplin. Questi ultimi due geni assoluti del cinema muto. Saranno musicati dal vivo e pronti per essere riscoperti ogni sera in una cornice diversa: saranno infatti tre le vie del paese che ospiteranno l’evento. Nella cornice ideale del centro abitato di Sant’Antioco, valorizzando i suoi scorci più suggestivi.

Si parte come detto con Charlie Chaplin e Buster Keaton, due registi pilastri della cinematografia mondiale. Hanno gettato le basi in particolare per il genere della commedia. Verra` proposta una selezione di film dei primi del Novecento. Essi sono restaurati dalla Cineteca di Bologna.

Con Alice Deledda ed Emanuele Contis abbiamo parlato dei film in programmazione e della partecipazione dei cittadini di Sant’Antioco, maschere per una notte, anzi quattro

Questa sarà la prima edizione di “CinErrante – Rassegna di cinema in movimento”. Durante l’evento, organizzato dal Circolo del Cinema “Immagini” (F.I.C.C.). È un evento unico nel suo genere e merita di essere valorizzato. Questa è la prima ma non sarà certo l’ ultima edizione di questa nuova iniziativa.

La protagonista

Alice Deledda è nata nel 1991 a Carbonia, e studia Beni Culturali all’Università degli Studi di Cagliari, dove ha frequentato alcuni laboratori teatrali. I suoi ultimi interessi si rivolgono al mondo del cinema. Ha lavorato nell’ ultima edizione del Mediterraneo Film Festival. Attualmente collabora con la Argumental Productions in qualità di co-protagonista e assistente alla regia nella web-serie “Casa Argumental On Stage”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.unicaradio.it/formazione/

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

06. Un romanzo per tutti

Baz “Con le infradito in discesa”, il romanzo dell’estate

Get Widget Per Mondadori, in libreria e sugli store digitali il nuovo libro dell’artista sardo …