Alexa Unica Radio
Ctm speciali d’ estate al poetto: amicobus

Ctm speciali d’ estate al poetto: amicobus

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Ctm speciali d' estate al poetto: amicobus
/

Ctm: Amicobus Estate al Poetto, da sabato 6 luglio è attivo il servizio dedicato ai passeggeri con disabilità. Ecco tutte le info utili

Il servizio amicobus: i ctm speciali del fine settimana dedicato al Poetto è attivo il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse. Ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00. Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci sarà l’assistente di bordo. I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione. Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’ ccreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati. Ciò avverrà nel rispetto del regolamento generale per la protezione civile.

Si ricorda che il servizio dei ctm speciali è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta”. È dedicato a: “Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ ex lege 104, come “Situazione di gravità”. “Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%. “Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”. E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata. Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro. Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30.

Ctm speciali

Un servizio molto utile e importante che ormai da diversi anni è disponibile nella città. È importante che le persone lo valorizzino come merita.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Continua l’esposizione arteXarte

Get Widget Fino al 31 ottobre alla MEM di Cagliari l’esposizione degli otto artisti della …