Alexa Unica Radio

Intervista a Karim Galici per parlare del festival DanzEstate

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Karim Galici per parlare del festival DanzEstate
/

Il festival DanzEstate a Cagliari con tantissimi eventi in programma. 

Il festival “DanzEstate”, organizzato dall’associazione Asmed all’interno del più ampio progetto “Il viaggio del gesto: itinerari multidisciplinari nel contesto urbano per il cittadino del mondo”.

i Giardini pubblici ospiteranno fino a tarda serata, spettacoli di danza e teatro, laboratori multidisciplinari, incursioni teatrali e la presentazione di un’originale coreografia che coinvolge i cittadini nella cornice dei quattro quartieri storici. La mattina e i pomeriggi saranno dedicati ai laboratori e alle attività della Ludoteca mobile, il tardo pomeriggio e la sera agli spettacoli.

Andrà in scena “Alla ricerca dei nuragici”, spettacolo che fa rivivere, in maniera divertente e ironica, la storia della civiltà nuragica e dei nuraghi, mirabili torri fatte esclusivamente di pietra, innalzate a migliaia verso il cielo a sfidare le più elementari leggi della fisica, facendo scoprire ai bambini luoghi e personaggi perduti nel tempo; Con Ivano Cugia, Andrea Gandini e Eliana Carrus.

“Il museo danzante”, in collaborazione con i Musei civici e con l’associazione Orientare, visita guidata spettacolare in cui la Ines di Boccioni prende vita e racconta la sua storia, quella del suo pittore e dei suoi compagni di viaggio; ideato e diretto da Karim Galici, drammaturgia di Silvia Ferrari, Karim Galici, Adriana Monteverde, con Adriana Monteverde e la partecipazione di Claudia Benaglio.

La manifestazione è organizzata dall’Asmed, con il contributo di: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e Turismo, Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione Banco di Sardegna e con la collaborazione dei Musei civici.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Ang inRadio Cagliari

Ang inRadio: intervista a Gianluca Miscera e Cristin Contu

Get Widget Gianluca Miscera e Cristine Contu da Abbasanta a Zerfaliu Gianluca Miscera e Cristine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *