Alexa Unica Radio
Alice Tolu

Intervista ad Alice Tolu sul suo Temporary shop

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista ad Alice Tolu sul suo Temporary shop
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio parla Alice Tolu, propretaria del suo negozio di moda in Via Sulis.

Le innovazione e le idee nuove sono sempre richieste per promuovere nuove linee di moda e di eventi per il locale di Alice. A breve festeggeranno i 6 anni di apertura. Ma vogliono aspettare ai 10 anni per poter festeggiare in stile. La moda è la loro grande passione e lo fanno vedere attraverso la loro grande conoscenza dell’ambito stilistico.

Il sogno, come ci dice Alice, sarebbe poter ospitare nel locale una collezione di Dries Van Noten. Per ora però vuole incentivare i talenti emergenti che riescono a variare dal vintage al moderno. Che inoltre riescano a usare certi tipi di materiali e riuscire a costruire un mix che rimanga minimal ma efficace.

E’ il 2010 e per Alice è un anno di svolte e cambiamenti. Forte della sua esperienza lavorativa, decide di tornare Cagliari. Il suo progetto è insolito e originale: portare nella sua città un negozio vintage di un certo tipo. Già perché c’è l’errata concezione di associare tutto ciò che è vintage all’usato. Niente di più sbagliato. Nasce così Love Retrò il 24 Novembre del 2010, negozio in cui si trovano abiti e accessori vintage a partire dagli anni ‘20 fino agli anni ’80.

Nel settembre 2013 nasce l’idea unire al vintage le nuove tendenze creando uno spazio del negozio per il Temporary Shop. L’idea del temporary shop nasce negli stati uniti e nel regno unito e la concezione del “negozio a tempo” è recentissima ed Alice è la prima ad aver portato questa tendenza a Cagliari.

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.