Ragazze su auto

ErasmuSpritz
Erasmuspritz: come rendere unica la tua esperienza
/

Vuoi rendere unica la tua esperienza Erasmus? Sia che tu stia ancora considerando l’idea di partire, sia che si tratti di una certezza: siamo qui per te!

Ecco alcuni brevi ma essenziali consigli che, se li seguirai, renderanno la tua esperienza Erasmus indimenticabile. Sarà un anno che non scorderai mai, ricco di avventure e amici che diventeranno la tua famiglia. Prima cosa è la più importante: buttati a capofitto in quest’ esperienza. L’idea di spostarsi in un altro paese, non conoscendo nessuno, può mettere un po’ di timore. Quasi tutti coloro che incontrerai stanno provando la stessa cosa: non preoccuparti. I primi giorni saranno i più duri: andare in Erasmus significa ritrovarsi da soli e cercare di fare nuove amicizie. Dopo qualche giorno di difficoltà inizierai certamente a sentirti a casa.

erasmusspritz esperienza

I collegamenti tra i vari paesi europei sono abbastanza economici e veloci, c’è sempre tempo per un weekend in una zona limitrofa. Passare da un paese all’altro è una parte importante di questa esperienza. Essendo studente, potrai usufruire di alcuni sconti per erasmus in molte location, quindi sfrutta questo vantaggio finché puoi. Questa è la tua occasione per esplorare senza dimenticarti di studiare.

Infatti, a questo proposito, l’Erasmus non è una vacanza gratuita. Devi accumulare dei crediti. È importante non dimenticare che i voti ottenuti in Erasmus influenzeranno anche la tua media finale all’Università. Cerca di sostenere tutti gli esami necessari al fine di non avere, una volta tornato a casa, ripensamenti.

Anche se non hai avuto il tempo per iscriverti a un corso di lingua, ci sono molte opportunità per imparare. Confonditi con gli abitanti del luogo e sforzati di imparare la loro lingua: inizia a parlare. Tornerai, così, a casa con un nuovo baglio culturale che farà invidia a tutti i tuoi amici.

Ascolta il nostro podcast per scoprire nuovi consigli.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Capodanno: ecco come scegliere cotechino zampone e spumante

Semplici consigli vi aiuteranno a scegliere cotechino, zampone e spumante perfetti per festeggiare il Capodanno. …