Alexa Unica Radio

Intervista a Stefano Schirru skepto film festival 2016

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Stefano Schirru skepto film festival 2016
/

Stefano Schirru  spiega meglio il progetto Skepto ai microfoni di Unica Radio per approfondire i temi cardine della manifestazione 

Skepto International Film Festival è una rassegna di natura competitiva dedicata ai cortometraggi. Obiettivo principale del festival è dare visibilità ai filmmakers indipendenti di tutto il mondo e costruire in Sardegna uno spazio aperto in cui potersi confrontare liberamente.


Il festival è aperto a cortometraggi narrativi di ogni genere, stile e budget di produzione, documentari, videoclip musicali, video-arte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, ecc.
Ma Skepto è anche un grande evento aperto a tutti, durante il quale alle proiezioni dei cortometraggi sono affiancati eventi collaterali di alto valore culturale: presentazioni da parte degli autori presenti al Festival, incontri e dibattiti su temi legati alle sezioni speciali del Festival e più in generale all’ambito della cultura e delle arti visive. Con l’intervento di figure di spicco del mondo del cinema, della televisione, del giornalismo, e soprattutto gli “aperitivi cinematografici” aperti al pubblico, durante i quali i numerosi filmmaker ospiti del festival avranno l’opportunità di presentare i propri lavori e si creerà la giusta atmosfera per un incontro informale e una libera discussione tra autori, giuria, pubblico e giornalisti.

Il gruppo di persone che organizza lo Skepto International Film Festival è fondamentalmente un gruppo di amici, che seguendo la propria comune passione per il cinema e per le arti visive si sono riuniti nellAssociazione culturale Skepto e hanno dato vita, quasi per gioco, a questo evento.

Nel tempo, ai fondatori si sono affiancati tanti nuovi amici che con il loro entusiasmo e il loro lavoro ci forniscono un preziosissimo supporto. Il “nocciolo duro” dell’organizzazione è composto da una decina di persone, a cui vanno aggiunti i numerosi volontari che danno un preziosissimo aiuto durante i giorni del festival.

Ci teniamo a sottolineare ancora che Il Festival Skepto è un evento gratuito e aperto a tutti, nato con l’intento di far conoscere e apprezzare a un vasto pubblico, che vada oltre la cerchia degli appassionati cinefili, una forma d’espressione cinematografica innovativa, moderna e dinamica come il cortometraggio.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Ang inRadio Cagliari

Ang inRadio: intervista a Antonio Martis

Antonio Martis: organizzatore dell’instant contest “La Sardegna vista dall’esterno” Antonio Martis è l’organizzatore dell’instant contest …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *