Alexa Unica Radio

Caffè Sinai al teatro Massimo di Cagliari con la loro opera

unica radio
Unica Radio Podcast
Caffè Sinai al teatro Massimo di Cagliari con la loro opera
Loading
/

Ad aprile al teatro Massimo di Cagliari  Caffè Sinai presenta la loro nuova opera su Ponzio Pilato e Giuda Escariota

Dal 14 al 21 aprile, nella sala M2 del Teatro Massimo, di scena “Caffè Sinai” con la loro nuova opera teatrale, i personaggi di Ponzio Pilato e Giuda Iscariota protagonisti del tragicomico duetto tratto dai saggi di Paul Claudel. Una produzione Sardegna Teatro per la regia di Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli.

Una commedia, tratta dai saggi del Gesuita Paul Claudel, che racconta il punto di vista di Ponzio Pilato e di Giuda Escariota i due anti-eroi per eccellenza che con i loro atti hanno fatto condannare il “Salvatore”e per questo entrati a far parte dei grandi cattivi della storia.
Un duetto tragicomico capace di far ridere e pensare.


Il traditore e colui che se ne lavò le mani si incontrano in un caffè e spiegano i motivi che li hanno condotti  alle loro riprovevoli azioni: Giuda e il suo bacio e Ponzio e le sue mani … Come davanti ad una giuria i due indagati raccontano il perché dei loro atti.


 I due protagonisti: l’ebreo ed il romano discutono animatamente sulle ragioni dell’uno e sui torti dell’altro. Si accusano ma poi si abbracciano  perché si ride e si piange in questo caffè.
Il grande saggio non da risposte ma sa fare domande, così questo spettacolo vuole porre allo spettatore degli interrogativi  cercando di ricordare a noi uomini che “chi non ha peccato scagli la prima pietra”.

CAFFÈ SINAI
Da un’idea di: Alessandro Cevenini 
Regia: Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli 
Scene e costumi: Sabrina Cuccu Luci: Loïc Hamelin 
Assistente alla produzione: Rosalba Ziccheddu 
Assistente alla regia: Leonardo Tomasi
produzione Sardegna Teatro
Teatro Massimo sala M2

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Giulia Fo

”Sono qui, resta”: intervista alla regista Giulia Fo

La giovane regista Giulia Fo, ha pubblicato il suo primo progetto nella piattaforma YouTube, un …