internet jazz

Jazz Tube
Jazz Tube – La musica ai tempi di internet – puntata natalizia
/

Jazz Tube è un viaggio musicale che permetterà agli ascoltatori di scoprire settimanalmente le nuove frontiere della musica liquida, la musica smaterializzata che viaggia sui nuovi canali di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini.

Si intitola Jazz Tube il nuovo format di Unica Radio ideato e condotto da Simone Cavagnino e Mario Evangelista. Un conduttore che trasmette da Cagliari e uno direttamente da Firenze uniti dal web: è questa la prima caratteristica del progetto.

Un percorso che permetterà agli ascoltatori di scoprire settimanalmente le nuove frontiere della musica liquida, la musica smaterializzata che viaggia sui nuovi canali di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini. Cinquanta minuti ricchi e densi di informazioni permetteranno agli ascoltatori di conoscere gli artisti emergenti e più interessanti del momento, senza trascurare interviste, suggerimenti e notizie, curiosità e informazioni sui maggiori eventi della scena regionale e nazionale.

L’ospite della settimana sarà il trombettista sardo  Paolo Fresu. Andremo poi ad ascoltare la musica del collettivo  Franco Ferguson ,  Marcin WasilewskiMarta Raviglia,  Esbjörn Svensson Trio e  Sean Jones.

Unica Radio è la webradio degli studenti dell’Università di Cagliari. Nata da un’iniziativa studentesca e creata all’interno dell’Università degli Studi di Cagliari (con sede presso la Facolta’ di Lingue e Comunicazione) oggi vanta una vasta programmazione e numerosi riconoscimenti di altissimo livello per il lavoro svolto.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

sorrentino 1

Oscar Week: anticipazioni cerimonia 2022