Alexa Unica Radio
Pauli Contest 2013: un contest per band musicali emergenti

Pauli Contest 2013: un contest per band musicali emergenti

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Pauli Contest 2013: un contest per band musicali emergenti
/

Il comune di Monserrato e Unica Radio hanno il piacere di presentare la seconda edizione del contest per band musicali emergenti “Pauli Contest 2013”

 
Il Contest

Lo scopo del concorso è quello di promuovere e valorizzare i giovani talenti. La partecipazione è infatti aperta ai musicisti e band musicali presenti sul territorio isolano di qualsiasi genere musicale. L’evento si svolgerà a Monserrato nel parco di via Caracalla venerdì 13 e sabato 14 settembre a partire dalle ore 21. Lo stesso sarà inoltre trasmesso in diretta audio sulla webradio Unica Radio. Sono previste due categorie, suddivise per fasce d’età, la prima dedicata agli under 22 e la seconda rivolta ai gruppi dai 22 ai 29 anni.

 

I Gruppi Musicali

 Acqua con Ghiaccio. Fondato nel 2011 da Angelo Porru. Tale gruppo propone ai propri ascoltatori una raccolta di pezzi musicali inediti in stile “rock innovativo ironico”, insieme a qualche reinterpretazione di brani italiani.

 Are you Jona?!. Il progetto nasce originariamente come duo acustico formato da Manuel Musiu e Gioele Tolu, atto a proporre un pop rock di matrice anglofona per i vari locali del cagliaritano.

 Breadsticks. Il progetto Breadsticks nasce nel Gennaio 2010 dalle menti di Riccardo Pisano, Mattia Saba , Giuseppe Saba e Simone Pisano. Negli anni il gruppo sviluppa un sound che fonde il grunge con l’hard rock, trattando tematiche importanti ma anche aspetti della quotidianità.

  Fünf-Five. Nascono nel 2010 e in prospettiva di una mini tournée in Germania decidono di scegliere una denominazione che abbini la lingua inglese a quella tedesca. I componenti sono tutti giovanissimi dai 14 ai 17 anni e vengono da Assemini, Uta, Calasetta e Sestu.

 Luke’s Hut. Nascono nel 2008 da un’idea di Luca Lilliu. La band, dopo una breve pausa di un anno, torna sul palco in occasione del Pauli Contest 2013.

  Ritmofficina. Si formano alla fine del 2012, grazie ad un progetto di brani originali ideato da Daniele Musiu e il tastierista Samuel Iacolina. Il differente background dei 5 componenti conferisce ampia varietà musicale. 

 The Joves. il gruppo è nato il 3 settembre 2010 da un’idea del chitarrista Michael Joseph Sommers. La formazione attuale oltre Michael, vede la partecipazione di Federico Magno e Andrea Barbarossa.

  Tina and the Animals. La band suona da cinque anni musica di insieme alla Peter’s Day di Assemini con il maestro di musica Matteo Muntoni. Nonostante la giovane età, hanno partecipato già a numerosi eventi e si sono esibiti in vari festival.

   X-grade. il gruppo nasce nel 2012 con l’idea di esprimere il proprio sentimento verso la musica e il popolo sardo.

  Mystic Noise. Band metal alternative melodic formatasi nel 2005 grazie alla passione per la musica di due amici, Michele e Christian. La band sta lavorando ad un nuovo album e ha pubblicato da poco il singolo “Voltures and thieves”.

Il premio 

La band vincitrice del contest a Monserrato, per ogni categoria, avrà l’opportunità di trasmettere e promuovere la propria musica all’interno dell’emittente Unica Radio. Ai finalisti verrà consegnata una targa ricordo e la registrazione della propria performance.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

lab g59ffcaf3d 1920

Prevedere l’Alzheimer grazie a un semplice test

Get Widget Cina. Rivoluzione scientifica: uno studio afferma che l’Alzheimer è diagnosticabile tramite test delle …