Maurizio Marzo

Unica Radio Podcast
Mario Massa e Maurizio Marzo parlano
/

Maurizio Marzo e Mario Massa portano il loro progetto musicale jazz al Sine Nomine theatrum e ne parlano

Mario Massa

Mario Massa è stato docente di tromba dipartimento Jazz alla Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari,dopo il diploma al Conservatorio dell’ Aquila si è perfezionato a Roma sotto la guida del Maestro Verzari. Ha al suo attivo numerose produzioni e collaborazioni (con concerti tenuti in moltissime nazioni del mondo): la Kunstochschule Fur Midien Koln, David Shea, Elio Martusciello, Don Moye, Paolo Angeli, l’Orchestra della Columbia Pictures di Chicago, Michel Petrucciani, Antonello Salis, Henning Frimann, Paolo Fresu, Riccardo Lai, Sandro Satta, Peter Waters, Michael Neff, Saffronkeira, Jesuinu Deiana e anche con l’ artista californiano Z’ev.

Maurizio Marzo

Maurizio Marzo nasce a Cagliari nel 1975. Si è poi diplomato in Chitarra Moderna presso il CPM di Milano. Successivamente ha conseguito la laurea in composizione presso il Conservatorio di Cagliari. Ha frequentato inoltre diverse masterclass e seminari con i seguenti artisti. Tipo Franco Oppo, Daniele Bravi, Mario Garuti, Filippo del Corno, Pat Metheny, Fabio Mariani, Umberto Fiorentino, Pierpaolo Scattolin, Egidio Pozzi.

Esperienze professionali

Maurizio Marzo è stato chitarrista e Compositore presso: Ratapignata, Zaman, Elettroflebo, RTP Ensemble, Groove Nation, Legend, Asaf 288, P.O.O.F, Serendip. Ha collaborato anche con: Franco Mussida, Paolo Angeli, Pinuccio Sciola, Henning Frimann, Flavio Soriga, Papa Winnie, Mario Massa, Simon Balestrazzi, Zʼev e anche Alessio Mereu, Bunna .

Il posto

La compagnia è nata nell’ ormai lontano 2002. All’ epoca inoltre alcuni studenti dell’ Istituto Tecnico Scano di Serramanna, con l’ aiuto del prof. Maurizio Tancredi, parteciparono ad un progetto finanziato dal comune con un POR della regione autonoma della Sardegna. Esso era destinato a contrastare le cause del disagio giovanile e dell’ abbandono scolastico. Da allora i ragazzi non hanno più rinunciato al teatro e fuori dall’ ambito scolastico hanno fatto nascere un vero e proprio gruppo teatrale. In seguito si sono aggiunti nuovi membri che hanno contribuito a far crescere e migliorare la compagnia.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

L'immagine della cantante delle Balentes nella copertina di "Inghirios", il nuovo album delle Balentes in concerto a San Gavino Monreale il 28 dicembre

“INGHIRIOS”: per le Balentes il concerto slitta al 28 dicembre

Mercoledì alle ore 21 il concerto de Le Balentes sulle note di “Inghirios” al Teatro …