Janas
Antonio Annunziata – Le colpe dei fichi d’india

Antonio Annunziata – “Le colpe dei fichi d’india”

Antonio Annunziata parla del suo libro “Le colpe dei fichi d’india”, giallo tutto alla sarda

Antonio Annunziata ci presenta il suo libro “Le colpe dei fichi d’india”, giallo ambientato nel Sud Sardegna.

In un paesino della Sardegna sud-orientale scompare una ragazzina “milanese” di quindici anni. Quel giorno avrebbe dovuto raggiungere la casa delle cugine, e per farlo doveva attraversare la via principale del paese e percorrere circa ottocento metri. Era un caldo pomeriggio estivo e nessuno la vide: i negozi erano chiusi e la gente in casa riposava.

Infine dopo trenta giorni di inutili ricerche, “Tziu” Mimmino – uomo stimato e benestante – si accusa di un tremendo delitto: la nipotina Simona l’ha strangolata lui, e dopo aver abusato del corpo, l’ha gettato in un pozzo nel suo podere.

L’autore

Antonio Annunziata nato a Milano 76 anni fa. Residente a Cagliari fin dall’87. Pensionato, ex bancario, inizia a scrivere romanzi dal 2000. Con Youcanprint pubblica “Quell’estate del ’50” “Ombre””Pietre” “Una persona perbene” “Doppia Identità” “La Panchina” e “L’amore che non c’è“. Ama disegnare e acquerellare paesaggi di Cagliari.

Youcanprint

Fondato il 26 Settembre 2007, Youcanprint.it, marchio commerciale registrato della società Borè srl., è uno dei più importanti Self-publishing italiani ed offre la possibilità di stampare e pubblicare in cartaceo, digitale, audiolibro e distribuire e vendere il proprio libro in tutto il mondo.

La mission di Youcanprint è quella di rendere il Self-publishing accessibile a tutti e garantire allo stesso tempo la qualità dell’esperienza editoriale del lettore.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi Youcanprint offre la più vasta distribuzione tra i Self-publishing italiani: 42 store online, 4.500 librerie fisiche e 50 paesi raggiunti dal servizio.

Accanto ad un sistema di distribuzione solido e trasparente, Youcanprint garantisce agli autori la possibilità di migliorare le opere con servizi editoriali avanzati, propri dell’editoria tradizionale: proof reading, editing, creazione di copertine illustrate, traduzioni, etc.

Insieme alla qualità dei servizi Youcanprint crede ed investe nel valore del contatto umano nell’era del digitale, offrendo un sopporto costante, diretto in ogni aspetto del self-publishing: stampa, distribuzione, vendita, marketing. Con Youcanprint l’esperienza di pubblicazione diventa magica.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

‘La processione dei fantasmi’: Gianluca Lioni

‘La processione dei fantasmi’: Gianluca Lioni

Mentre l’anarchico Bakunin approda al porto di Caprera, accolto da Garibaldi in persona e dalla …