Janas
Jpeg

Unica Radio Podcast
/

Spaghetti con cipolle: ecco svelata la ricetta originale. Un piatto semplice, veloce ed economico da fare in casa per soddisfare amici e parenti

Il bello dei piatti di pasta è che si possono preparare in tantissimi modi diversi. La ricetta che andiamo a proporre ha un sapore tipicamente mediterraneo ed è quela degli spaghetti con cipolle. Inoltre, sono in assoluto, uno dei primi piatti preferiti: facile, veloce e super saporita! Uno di quei piatti economici che ti lascia veramente soddisfatto

Ingredienti

• 300 g Spaghetti N°5
  • Cipolle
  • 40 g Parmigiano reggiano
  • 4 cucchiai Latte
  • 3 cucchiai Olio di oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

Nella preparazione del nostro piatto  oltre alle cipolle bianche possiamo usare le rosse di Tropea sono meravigliose e in più donano un colore fantastico alla pasta. Inziamo a preparare gli spaghetti alle cipolle bianche,sbucciate lavate e affettate finemente. Versate un filo di olio in una pentola aggiungete la cipolla il sale coprite con il coperchio e fate cuocere per 5 minuti a fuoco basso.Trascorsi 5 minuti scoperchiate la pentola e aggiungete i due cucchiai di latte e continuate la cottura per altri 5 minuti.

Nel frattempo cucinate gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolate al dente.Condite gli spaghetti con la salsa di cipolle,mescolate e aggiungete il parmigiano, il pepe mescolate e servite.

I benefici della cipolla

Cipolla, un alimento che quasi sempre abbiamo in casa da utilizzare sia crudo che cotto in un’infinità di ricette. Ma quali sono le sue proprietà medicinali e come dovremmo utilizzarla per sfruttarne al massimo i benefici?

Le cipolle hanno  proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e il suo consumo riduce la glicemia e e migliora salute ossea. Inoltre il consumo di cipolle favorisce la diuresi e l’eliminazione delle scorie,  è un valido aiuto per combattere la ritenzione idrica.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Pasta alla carbonara: come prepararla

La pasta alla carbonara è senza dubbio uno dei piatti italiani più amati (e senza …