jaaz musica

Blue Train
Blue Train: puntata 10 – Bebo Ferra
/

“Blue Train” è un programma di intrattenimento e informazione musicale ideato, curato e condotto da Simone Cavagnino su Unica Radio, la webradio degli studenti universitari di Cagliari.

Altro ospite illustre a bordo del Blue Train di Unicaradio: Bebo Ferra sarà il protagonista della decima puntata della trasmissione curata e condotta da Simone Cavagnino sulla Web Radio degli universitari di Cagliari.

Il chitarrista sardo viaggerà sul Blue Train affiancato da un romanzo di Paulo Coelho, “L’Alchimista”, e presenterà la sua ultima fatica discografica, l’album “Specs People”, uscito per la Tuk Music.

La puntata vedrà il consueto contributo di Rita Leone che leggerà un brano tratto da “L’Alchimista”, e del musicologo Mario Evangelista che questa volta analizzerà un brano di Ferra, “Sprigos de luna”, appartenente al lavoro che il chitarrista cagliaritano ha realizzato insieme al musicista Javier Girotto e che si intitola “Kaleidoscopic Arabesque”.

Il pubblico di riferimento è quello degli adulti, senza trascurare i giovani appassionati di musica e, soprattutto, i musicisti che, attraverso il programma potranno approfondire diverse tematiche.

Lo scopo è quello di spiegare e analizzare scientificamente la musica e gli artisti che ne sono direttamente coinvolti. Il viaggio-puntata, permetterà all’ascoltatore di conoscere il personaggio e/o il tema da trattare.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

e stata la mano di dio recensione film paolo sorrentino venezia 78 3

Oscar Week: miglior film internazionale