Alexa Unica Radio
Villanova Truschedu: festa della musica 2012

Villanova Truschedu: festa della musica 2012

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Villanova Truschedu: festa della musica 2012
/

A Villanova Truschedu la festa della Musica dal 21 al 24 giugno

A Villanova Truschedu, in una location che richiama ambiente, storia, cultura e cibo, si svolgerà la festa della musica. «Una “tre giorni” culturale – ha detto il sindaco Claudio Palmas – che proporrà melodie musicali nei siti archeologici monumentali di Santa Barbara e di San Gemiliano, danze ancestrali e tradizionali e cibo genuino del paese.

Il direttore artistico del festival di Villanova, Lello De Vita, è entrato nei dettagli della manifestazione presentando i partecipanti. La manifestazione è organizzata dal Comune del paese, in collaborazione con la risorta Pro Loco, presieduta da Sergio Loi, e la neonata Consulta giovanile di Villanova con l’agguerrito presidente Davide Bratzu.

La festa della Musica nel paese si propone come un eccezionale momento di aggregazione non solo per i giovani. La location delle esibizioni musicali, infatti, con la sua forte connotazione storica può suscitare la curiosità anche di quanti, a prescindere dai gusti musicali, hanno a cuore il patrimonio archeologico delle singole realtà del territorio del piccolo paese.

Questo il programma dell’evento: giovedì 21, tutto il giorno, musica e canti per le vie del paese; sabato 23 alle 21 al Nuraghe di Santa Barbara concerto di Elva Lutza, Mauro Palmas e Riccardo Tesi, con cena (biglietto 10€). Domenica 24 alle 21,00 a San Gemiliano, i Gods of Gamble, Plasma Expander e Scèkinà (biglietto 5€).

Il gruppo Gods of Gamble

I Gods of Gamble nascono nel 1999 da un’idea dei chitarristi Alessandro e Fabrizio Rizzu e del batterista Giacomo Bonomo con l’obiettivo di fare un po’ di R’ n R’ a Cagliari e nei paesi vicini. Dopo molte vicissitudini durate alcuni anni la band si compone così: Giampaolo Guttuso alla voce, i fratelli Rizzu alle chitarre e Fabio Farigu al basso.

Nell’agosto 2004, vanno in uno studio di registrazione per registrare il loro primo disco. Dopo la registrazione Guido lascia la band per dedicarsi completamente al suo nuovo lavoro di padre. Dopo molti provini, Angelo Collu, attuale batterista della band, lo sostituisce.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Alghero

Nuovo Circo ad Alghero senza animali

Get Widget Ad Alghero a settembre sesta edizione del Mamatita Festival. Colori, arte, sorrisi, emozione, …