Alexa Unica Radio
L’intervista al mister Bernardo Mereu

L’intervista al mister Bernardo Mereu

unica radio
Unica Radio Podcast
L'intervista al mister Bernardo Mereu
Loading
/

È uno dei mister sardi più esperti che allena in Sardegna potendo vantare ben 31 anni di carriera da allenatore alle spalle.

È uno dei mister sardi più esperti che allena in Sardegna (non ha mai guidato squadre fuori dall’isola) potendo vantare ben 31 anni di carriera da allenatore alle spalle. Bernardo Mereu è nato ad Alghero (dove lavorava il padre) il 27 ottobre 1960. Con spirito ogliastrino (essendo il padre di Triei) non ha però mai allenato una squadra algherese. Ha vissuto da ragazzo con i suoi genitori nel quartiere di Cagliari denominato La Palma Cagliari. Qui aveva molti amici e tanti dei quali sono poi diventati suoi calciatori proprio nel La Palma Cagliari. Con questa squadra è passato dalla Prima Categoria sino alla serie C2, in seguito a ben 3 promozioni comprese tra il 1985 ed il 1989.

Bernardo Mereu Intervista sport calcio mister

Ha iniziato ad allenare, a livello giovanile, nel 1975 all’età di 15 anni. In 31 anni di carriera da allenatore, ha attraversato e vissuto esperienze calcistiche ed umane in 6 differenti livelli. di campionati regionali e nazionali tra la Prima Categoria e la serie C1 (entrambe comprese). Nel 1982 iniziò la sua avventura-cavalcata con il La Palma Cagliari (attuale La Palma Monte Urpinu Cagliari) partendo dalla Prima Categoria.

Nel 1985 vinse il campionato di Prima Categoria salendo così in Promozione.

1987: vinse il campionato di Promozione, portando la squadra in Interregionale (attuale serie D). Nel 1989 la portò a giocare in serie C2 salvandola nella stagione 19891990, ma nell’estate del ’90 la società venne sciolta e successivamente. Nel 1997 venne fatta una fusione con il Monte Urpinu facendo nascere così il La Palma Monte Urpinu Cagliari.

Dall’estate 2007 sino a quella del 2011 ha allenato per la seconda volta in carriera la Villacidrese e poi si è dimesso nel giugno del 2011. Nel dicembre 2011 è diventato l’allenatore del Progetto Sant’Elia in serie D dopo l’esonero dello stabiese Rosario Affuso, portando la squadra sino alla salvezza a fine campionato. Durante l’estate 2012, dopo aver salvato il Progetto Sant’Elia in serie D, si è dimesso per problemi di logistica del campo da gioco, legati a dove disputare le partite casalinghe.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …