Alexa Unica Radio
Palmas

Mauro Palmas e Riccardo Tesi: speciale festa della musica

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Mauro Palmas e Riccardo Tesi: speciale festa della musica
/

Riccardo Tesi e Mauro Palmas alla festa della musica 

Mauro Palmas, che fa parte di un duo con Riccardo Tesi, ha parlato ai microfoni di Unica Radio. Palmas, il cui amore per la musica dura da decenni, è un polistrumentista mandolinista. Inoltre, nel corso della sua carriera ha avuto modi di collaborare con artisti molto noti del livello di Andrea Parodi e di Paolo Fresu

Il duo Palmas- Tesi suona un genere molto particolare, che lo stesso artista ha difficoltà a definire, e racchiude numerose composizioni di entrambi i musicisti.  Le opere vengono riproposte in maniera del tutto nuova ed originale. Nonostante entrambi i musicisti scrivano solitamente per orchestre composte da molti strumenti diversi, cercano per questo progetto di “ridursi” a due

Mauro e Riccardo non hanno solo un rapporto lavorativo, ma sono anche amici da tantissimi e sono legati da una sintonia rara. Entrambi vantano una carriera piuttosto lunga che affonda le radici nella musica popolare sarda e toscana. Definire la musica, secondo Palmas, è quasi impossibile; della musica ci si può innamorare, può piacere o non piacere ma etichettarla è riduttivo oltre che inutile. 

Riccardo Tesi subisce una grande influenza dalla musica della tradizione toscana ed è uno dei massimi esponenti di quel tipo di musica. Mentre Mauro si poggia sulla tradizione sarda e su grandi nomi come Capitella e Sassu. La musica che viene fuori è dunque il risultato di tutte queste conoscenze e tradizioni che si sposano insieme. 

La location di Villanova Truschedu per le festa della musica offre un panorama su un nuraghe davvero mozzafiato e un contatto particolare con il pubblico. Per il futuro gli artisti si augurano di andare avanti col loro lavoro sia insieme che separatamente. 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

cinema

Cinema ad Arbatax, ritorna l’energia del cinema all’aperto

Da giovedì 5 agosto fino a sabato 7 agosto 2021, Cala Genovesi di Arbatax edizione …