Alexa Unica Radio
I Gods of Gamble alla festa della musica

I Gods of Gamble alla festa della musica

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
I Gods of Gamble alla festa della musica
/

I Gods of Gamble parteciperanno alla festa della musica che si terrà a Villanova Truscheddu dal 21 al 24 Giugno

L’ evento

Villanova Truscheddu, in una location che richiama ambiente, storia, cultura e cibo, si svolgerà la Festa della Musica. Si terrà dal 21 al 24 Giugno. «Una “tre giorni” culturale che proporrà melodie musicali nei siti archeologici monumentali di Santa Barbara e di San Gemiliano, danze ancestrali e tradizionali e cibo genuino della Terra sarda». Questo ha detto il sindaco Claudio Palmas.

Il direttore artistico del festival, Lello De Vita, è entrato nei dettagli della manifestazione presentando i partecipanti. La manifestazione è organizzata dal Comune. Esso collabora con la risorta Pro Loco, presieduta da Sergio Loi, e la neonata Consulta giovanile con l’agguerrito presidente Davide Bratzu.

Il festival si propone come un eccezionale momento di aggregazione non solo per i giovani. La location delle esibizioni musicali, infatti, con la sua forte connotazione storica può suscitare curiosità. Anche di quelli che, a prescindere dai gusti musicali, hanno a cuore il patrimonio archeologico delle singole realtà del territorio.

Questo il programma dell’evento: giovedì 21, tutto il giorno, musica e canti per le vie del paese; sabato 23 alle 21 al Nuraghe di Santa Barbara concerto di Elva Lutza, Mauro Palmas e Riccardo Tesi, con cena (biglietto 10€). Domenica 24 alle 21,00 a San Gemiliano, i Gods of Gamble, Plasma Expander e Scèkinà (biglietto 5€).

I protagonisti

Gods of Gamble

I Gods of Gamble nascono nel 1999, con l’intento di suonare solo cover, per portare un po’ di Punk R’n’R (quello sporco e selvaggio, senza troppi fronzoli) a Cagliari. Non si tratta però della solita cover band, piuttosto di una rock band che ha saldi riferimenti e sa utilizzarli al meglio. Il repertorio è orientato verso i classici del punk e del sound anni 50, la summa della storia del punk e del rock’n’roll, come Ramones, Jhonny Thunders e Dead Boys, senza disdegnare sonorità più attuali come quelle, ad esempio dei Rocket From The Crypt. Dopo vari cambi di formazione e alternanze di musicisti al basso e alla batteria attualmente i Gods of Gamble sono: Giampy Guttuso – Vocals, Alessandro Rizzu – Guitars, Fabrizio Rizzu – Guitars, Fabio Farigu – Bass, vocals, Angelo Collu – Drums.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Gianna Nannini

Insula Events: Alghero Experience, Gianna Nannini e Litfiba

Get Widget LITFIBA e Gianna Nannini: una sinergia importante e preziosa. Connubio che alimenta di …