Alexa Unica Radio
rita leone
rita leone

Intervista a Rita Leone – “Probabile autovelox”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Rita Leone - "Probabile autovelox"
/

Parliamo con Rita Leone del suo libro, “Probabile autovelox”, pubblicato per l’editore Nuove Voci – Domna.

Ai microfoni di Unica Radio la scrittrice Rita Leone parla del suo primo libro “Probabile autovelox”, un racconto dei nostri tempi, in cui l’individuo si ritrova a dover fare i conti con i nuovi modi di comunicare i sentimenti, in un una società liquida sempre meno disposta a fare i conti con la realtà.

Leggero e ironico, “Probabile autovelox” è un romanzo leggero e ironico, la cronaca di una relazione telefonica, dove si respira tutta l’urgenza, il desiderio e la paura dell’amore. Il lavoro è il racconto di una donna, che affronta da sola la vita quotidiana, dove le giornate scorrono frenetiche. Probabile autovelox è la storia di una “donna semplicemente complicata” che non ha paura di perdersi nei meandri dei sentimenti. L’autrice ci trasporta su trade battute e ribattute, sulla scia di pensieri e sensazioni, guidati da una metallica voce fuori campo.

Rita Leone è nata a Cagliari. Ha compiuto studi classici, presentatrice, autrice di programmi radio e tv, da anni si occupa dello studio della voce nelle sue sfaccettature. Ama l’arte in ogni sua forma. “Probabile Autovelox” è il suo primo libro pubblicato per la casa editrice Nuove Voci – Domna.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.