Alexa Unica Radio
Gelato

Ben&Jerry’s Scoop Tour: dal 7 maggio al 17 giugno

Ben&Jerry’s torna con lo Scoop Tour e la seconda edizione delle Good Ideas, per travolgervi con allegria e idee che sanno cambiare il mondo

Lo Scoop Tour

Dal 7 maggio al 17 giugno fatevi conquistare dal Ben&Jerry’s Scoop Tour: il giro d’Italia più goloso che ci sia! Un divertente e coloratissimo furgoncino, guidato da un team scatenato, toccherà ben 11 città, per distribuire risate e squisito gelato nei principali punti di aggregazione, e anche… dove volete voi!

Troverete lo Scoop Tour non solo di fronte ad atenei, sedi di associazioni, onlus e piazze. Avete una festa e volete renderla ancora più speciale e divertente? Volete concedervi una pausa golosa con i colleghi d’ufficio? Ben&Jerry’s potrebbe esaudire i vostri desideri, con una consegna gratuita di tanto cremoso gelato!

Come? Facile: attraverso un’applicazione disponibile sulla fan page Facebook di Ben&Jerry’s Italia, nella quale gli utenti potranno segnalare il luogo in cui vorrebbero far arrivare il furgoncino. La location più votata potrebbe essere raggiunta dal folle mezzo a quattro ruote! Sempre sulla stessa pagina sarà possibile partecipare alla votazione del gusto Ben&Jerry’s più amato dagli italiani.

Lo Scoop Tour sarà completamente ad Impatto Zero®. Ben&Jerry’s partecipa, infatti, al progetto promosso da LifeGate che calcolariduce e compensa le emissioni generate dalle attività di persone, mezzi e prodotti. Per compensare la CO2 prodotta durante lo Scoop Tour, Ben&Jerry’s contribuirà a salvare oltre 3.000 metri quadri di verde in Madagascar e, in Italia, nel Parco Regionale di Veio, area Volusia/Madonnetta, in provincia di Roma.

Per il gran finale di tour a Roma, il furgoncino Ben&Jerry’s diventa ancora più sostenibile: per le vie della città girerà un van ibrido bimodale! Su di esso sarà montata una cella frigorifera con tubi eutecnici e centralina elettronica che, rispetto alla tradizionale tecnologia di raffreddamento a piastre, consente un risparmio energetico del 28%.

Ben e Jerry’s

A Ben&Jerry’s, lo sapete bene, piace “dare qualcosa in cambio alla comunità”, ovvero fare qualcosa in più per chi lo ama, cercando di migliorare la qualità della vita delle persone su scala globale. Da questo intento è nata, nel 2011, Ben&Jerry’s for Good Ideas, l’iniziativa rivolta ad imprese sociali che contribuiscono con le loro idee a rendere il mondo un posto migliore.

Il sito italiano di Ben&Jerry’s  diventa una vetrina virtuale aperta a tutti nella quale segnalare, sostenere e votare reali Good Ideas che meritano di essere promosse. A 25 progetti, selezionati in base a criteri di originalità, impatto sociale e possibilità di sviluppo, il brand devolverà una donazione.

Le Good Ideas

La scelta delle 25 Good Ideas sarà affidata ad una giuria innovativa e democratica: l’azienda e 10 ambassadors Ben&Jerry’s, ragazzi e ragazze che conoscono bene i valori del brand. Anche gli utenti del sito, tramite una “like application”, possono esprimere il proprio gradimento.

Infine, una novità che renderà la community ancora più attiva: quest’anno Ben&Jerry’s invita Associazioni, Imprese ed utenti a realizzare un contributo video sia per promuovere la propria candidatura Alle Good Ideas, sia per sostenere un progetto che partecipa all’iniziativa. Il contributo deve essere caricato sia sulla home page che sulla pagina web dell’associazione all’indirizzo http://goodideas.benjerry.it/. Cosa aspettate? Ben&Jerry’s vi aspetta per candidare, votare e diffondere le buone idee che sanno cambiare il mondo!

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.