Alexa Unica Radio
Le buone idee del 18 maggio: vendere abiti usati

Le buone idee del 18 maggio: vendere abiti usati

Stanco dei tuoi vecchi vestiti e vuoi liberartene in maniera economica e facendo una buona azione? Si possono vendere in appositi negozi.

Hai l’armadio pieno di abbigliamento che non indossi? Ogni giorno osservi il tuo guardaroba per scegliere cosa mettere, ma non c’è niente che rispecchi i tuoi gusti? Forse perché conservi capi che non ti servono e che occupano spazio per niente. Magari è una maglia della taglia sbagliata, un vestito stravagante indossato una volta sola, oppure quella giacca ricevuta in regalo, ma che non è nel tuo stile.

Eliminare dall’armadio l’abbigliamento inutilizzato potrebbe essere un’operazione noiosa, che porta via tempo prezioso. Al cambio di stagione o semplicemente perché vuoi cambiare look, puoi vendere il tuo abbigliamento usato, in modo semplice e comodo. Magari hai già pensato di vendere i tuoi capi e dargli una nuova vita, sposando l’importanza di un comportamento eco-sostenibile.

Allungare la vita degli abiti che non si utilizzano più consente di risparmiare risorse ambientali. Ovviamente, dovrai fare i conti con il fatto che i potenziali acquirenti dovranno venire a casa tua per vedere e toccare con mano ciò che hai da vendere. Inoltre, ci sarà il problema di gestire eventuali spedizioni in altre città, che non è poi così banale.

La cosa più semplice è quella di chiamare il negozio Mercatopoli più vicino e affidarti alla competenza del suo staff. Mercatopoli opera nel mercato dell’usato da molti anni e i nostri esperti sanno esattamente qual è il valore di ogni oggetto usato, anche quando si tratta di abbigliamento.

Con l’aiuto di Mercatopoli puoi liberare subito il tuo armadio dai capi che non indossi e sai perché? Perché hai a tua disposizione ambienti belli, accoglienti e luminosi nei quali esporre gratuitamente gli articoli, senza doverti preoccupare di nulla. Lo puoi fare in completa sicurezza delegando tutte le operazioni di vendita a dei professionisti.

Al momento della vendita l’incasso verrà diviso a metà tra te che hai venduto e il negozio. Il sistema a provvigione ci permette di lavorare sempre assieme per un obiettivo comune.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

Moda sotto le stelle a Sarroch

Moda sotto le stelle a Sarroch, la rassegna estiva

In questa sarregna estiva, Villa Siotto spalanca le porte alla moda di Capoterra 2000 & …