Alexa Unica Radio
In viaggio con Ben e Jerry’s per lo Scoop Tour

In viaggio con Ben e Jerry’s per lo Scoop Tour

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
In viaggio con Ben e Jerry's per lo Scoop Tour
/

G next: lo Scoop Tour e le buone idee per salvare il mondo dove viviamo presentate da Ben e Jerry’s 

G next ogni giorno vi racconterà e darà consigli sulle buone  idee  per migliorare il mondo. Per partire insieme a noi come sempre in compagnia di Carlo e Francesca. Dove dobbiamo andare? E’ un viaggio che toccherà le maggiori città italiane a bordo di un coloratissimo furgoncino carico di gelati. Si chiama Scoop Tour.

Cosa è lo Scoop Tour? 

E’ un po come nei film americani quando arriva il camioncino dei gelati quasi però con la differenza che i protagonisti saranno i gelati bellingeri tanto divertimento.

E’ partito da Roma il tour più pazzo dell’estate! Anche nel nostro Paese, Ben&Jerry’s è pronto per stupire, coinvolgere ed entusiasmare. Infatti dal 7 maggio al 17 giugno Ben&Jerry’s Scoop Tour, fa il giro d’Italia con un divertente e coloratissimo furgoncino, guidato da un team scatenato. Il Tour si fermerà di fronte ad atenei, onlus e piazze di 11 città.

 Grazie ad un’applicazione disponibile sulla fan page Facebook di Ben&Jerry’s Italia, gli utenti potranno restare aggiornati su tutte le tappe dello Scoop Tour e segnalare il luogo in cui vorrebbero far arrivare il furgoncino. La località più votata potrebbe essere raggiunta dal folle mezzo a quattro ruote! La community online, sempre tramite Facebook, potrà decidere quale gusto Ben&Jerry’s sia il più amato dagli italiani.

Le tappe

Ecco le tappe: Roma, dal 7 al 10 maggio. Napoli dal 12 al 14 maggio, Perugia. Dal 16 al 17 maggio, Siena, dal 18 al 19 maggio, Firenze, dal 21 al 24 maggio, Pisa, dal 25 al 26 maggio, Milano, dal 28 maggio all’1 giugno, Padova, dal 3 al 4 giugno, Venezia, dal 5 al 6 giugno, Ferrara, dal 7 all’8 giugno, Bologna, dal 10 al 12 giugno, Milano Marittima, il 13 giugno, tappa finale di nuovo a Roma, dal 15 al 17 giugno.

 A scrivere il diario di bordo dello Scoop Tour, con immagini, post e video pubblicati su Facebook e Twitter sarà il Digital Reporter, scelto attraverso un reclutamento online. A farvi compagnia in alcune tappe, invece, con ironia ed un pizzico di follia, ci sarà Niccolò Torielli con il suo Ben&Jerry’s Quiz: siete pronti a gustare con lui un buon gelato e rispondere alle sue domande a raffica?

La compagnia Ben e Jerry’s

Era il 1966 quando due studenti americani, Ben Cohen e Jerry Greenfield, durante una lezione di educazione fisica capirono che correre non faceva per loro, molto meglio mangiare. Nel 1978 aprirono la loro prima gelateria nel Vermont e da allora tutto il resto è storia.

Ora Ben&Jerry’s è l’inconfondibile gelato con tanti pezzettoni di frutta, biscotti e cioccolato per un incredibile gusto e cremosità, con ingredienti naturali e provenienti dal circuito del commercio equosolidale, certificati Fair Trade.

L’obbiettivo

Lo scopo è quello di fare il miglior gelato possibile nel modo più piacevole possibile. Quindi, non si tratta solo di combinare gli ingredienti migliori perché anche i fornitori sono molto importanti. L’utilizzo di questa attività come strumento di cambiamenti ambientali e sociali è altrettanto importante dell’origine degli ingredienti di ottima qualità usati per realizzare questo gelato.

Per maggiori informazioni

Tutte le info sul sito benejerry’s.it . E voi cosa aspettate candidatevi subito. Avete una good ideas. Caricatela nel sito potreste vincere 2.000 euro per sviluppare la vostra buona idea. 

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.