Alexa Unica Radio
high tech

High tech, ecco le novità nell’edizione del 15/12/2011

unica radio
Unica Radio Podcast
High tech, ecco le novità nell'edizione del 15/12/2011
Loading
/

Con high tech si indica la tecnologia al momento più avanzata.

Non esiste una “classe di apparecchiature high tech” perché queste variano con il passare del tempo, man mano che la tecnologia progredisce.

Il termine high technology comparve per la prima volta nel 1957 in un articolo del quotidiano New York Times che riguardava l’energia atomica in Europa. La sua abbreviazione high tech apparve invece più tardi, nel 1971.

In questa edizione scopriremo le novità nel settore dell’high tech!

Flex Lighting, azienda statunitense, ha sviluppato un foglio flessibile trasparente dallo spessore di 50 micron, da mettere negli schermi di eBook. In grado di dare illuminazione uniforme. Il sistema nasce per ovviare alla scarsa leggibilità. Sarà inoltre affiancato da uno o due led a basso consumo e potrà essere regolabile in luminosità. Lo scopo è anche quello di ridurre l’affaticamento degli occhi durante la lettura.

Dopo Google, Microsoft, Mozilla, anche Wikipedia mostra il proprio dissenso verso lo stop online della … . E promette di arrivare a soluzioni estreme, come l’oscuramento del suo network. Il provvedimento, in discussione in questo periodo presso il congresso americano, è stato criticato in quanto sembra dare troppo potere nelle mani di poche aziende.

Hp ha dichiarato l’intenzione di rilasciare webOS come progetto open source. Il sistema operativo mobile acquisito dall’azienda americana per più di 1 miliardo di dollari. Sarà sviluppato non solo dalla stessa ditta ma anche con la potenziale collaborazione di un vasto gruppo di programmatori da tutto il mondo. Lo scopo è quello di creare una nuova generazione di dispositivi portatili.

high tech edizione del 15 dicembre 2011

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Microsoft sicurezza sul web

Microsoft per la sicurezza sul web

Microsoft ha pubblicato la nuova edizione del Global Online Safety Survey 2024. Focus sulle percezioni …