Alexa Unica Radio
conduttore radiofonico

Sergio Ferrentino, famoso conduttore radiofonico

Sergio Ferrentino: regista, conduttore radiofonico, autore teatrale, radiofonico e televisivo, docente e produttore 

Sergio Ferrentino, nasce a Ivrea nel 1956. Voce storica di Radio Popolare.

Ha iniziato la sua carriera radiofonica nel 1979, realizzando e dirigendo RadiOlona Popolare a Legnano. Ha collaborato con il settore prosa della Radio Svizzera e dal 1997 con Radio Rai. In Rai ha realizzato svariate trasmissioni come Caterpillar, Catersport, UNIRai e Radiobellablù. Come docente per la Scuola Holden di Torino ha insegnato e insegna drammaturgia radiofonica allo IULM di Milano. Sergio Ferrentino è’ stato Direttore per 15 anni a Radio Popolare dove ha ideato e condotto trasmissioni come Borderline, Bar Sport, Notturnover e Vaghe stelle dell’orsa.  Ideatore e conduttore anche di Caterpillar, è passato a Catersport di cui è anche regista.

Nel 2011, Sergio Ferrentino, ha creato Fonderia Mercury, casa di produzione di radiodrammi e audio-drammi per il teatro. Si occupa della contaminazione tra recitazione teatrale, tecnica radiofonica e diffusione web. All’iniziativa Fonderia Mercury di Sergio Ferrentino hanno aderito importanti scrittori italiani come Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto. Ma anche Pino Corrias e Sandrone Dazieri.  Che hanno realizzato racconti ad hoc. Fonderia Mercury rappresenta da molti anni i radiodrammi dal vivo e vende audio-drammi http://www.fonderiamercury.it/audiocatalogo/

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

baby g396737086 1280

Bankitalia: calo delle nascite pericolo per l’economia sarda

Get Widget Scenario Apocalittico nel 2050: crisi di nascite in Sardegna e conseguente crisi economica. …