Squassina

Alessio Squassina, il professore intervistato

Alessio Squassina è un professore dell’ università di Cagliari con un’ importante carriera alle spalle: è molto molto stimato nel suo settore da tutti i colleghi

Il protagonista: professor Squassina

Alessio Squassina è nato il 31 Marzo 1975 a Cagliari, il capoluogo sardo. È di cittadinanza italiana. Parla due lingue, ovviamente l’ italiano (nativo) e conosce anche l’ inglese.

Il suo indirizzo di contatto

Indirizzo per rintracciarlo dipartimento di scienze biomediche, sezione di neuroscienze e farmacologia clinica, università degli Studi di Cagliari, Sp 8. Sestu-Monserrato, km. 4.500, 09042Monserrato, Cagliari.

Ricerca

Nel 2010-2011 Alessio Squassina svolge anche un progetto dal nome  “Ruolo del sistema delle poliamine nel comportamento suicidario e nel meccanismo d’ azione del litio”. La fonte di finanziamento per il progetto è stata la regione Autonoma della Sardegna e anche il Fondo Sociale Europeo. Sono previste infatti delle borse di ricerca destinate a giovani ricercatori. Proprio per questo è spettata quindi a Squassina. LR 7, 2007. Il ruolo del professore nel progetto era inoltre uello di Principal Investigator.

Lavoro attuale e ruoli assunti

Alessio Squassina

Al momento Alessio Squassina è un ricercatore a tempo determinato (tipologia B), Dipartimento di Scienze Biomediche, Sezione di Neuroscienze e Farmacologia Clinica, Università degli Studi di Cagliari.

Adjunct assistant professor nel dipartimento di psichiatria della Dalhousie University di Halifax. Nova Scotia. Canada.

Attività svolte ieri e oggi

Alessio Squassina svolge anche attività di coordinazione di progetti di ricerca nazionali e internazionali. Si occupa poi di scrittura di progetti di ricerca e manoscritti e della supervisione dell’ attività didattica dei dottorandi.

Alessio Squassina ha svolto quindi tantissime ricerche in diversi campi. Questo aggiunge ancora più valore a tutta la sua attività e alla carriera da lui finora svolta.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Spray nasale

Spray nasale al testosterone per disturbi d’ansia

Un nuovo trattamento per i disturbi d’ansia che vede l’utilizzo di uno spray nasale al …