Alexa Unica Radio
notte de ricercatori

Silvia Meili, brillante Ingegnere e la Notte dei Ricercatori

unica radio
Unica Radio Podcast
Silvia Meili, brillante Ingegnere e la Notte dei Ricercatori
Loading
/

Silvia Meili, brillante Ingegnere, è nata a Cagliari nel 1964. 

Silvia Meili dopo il diploma si laurea in Ingegneria Civile e successivamente frequenta il corso di  Dottorato di Ricerca in Progettazione Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica di Cagliari, consegue il titolo dopo tre anni. Fino agli anni 2000 svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Meccanica di Cagliari. Dal 2011 è Dottoranda in Ingegneria Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali. 

La Notte dei Ricercatori https://www.nottedeiricercatori.it/ è un’iniziativa europea che si svolge in più di 300 città europee. Lo scopo è quello di far conoscere la ricerca e i ricercatori al grande pubblico in maniera divertente e coinvolgente. E’ un incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e il settore della ricerca. L’iniziativa prevede tanti eventi, che si svolgono in un ambiente informale e stimolante. Tra gli eventi si trovano esperimenti e dimostrazioni scientifiche, ma anche mostre, conferenze, visite guidate. All’appello troviamo anche spettacoli e concerti. 



Silvia Meili e la notte dei ricercatori

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

043626237 22ebca86 d089 455d aa65 49165d30ddf1

Ingegnere italiano: sta trovando il modo di farci vivere su Marte

L’ingegnere italiano, Marco Peroni, progetta soluzioni per rendere sicura la vita su altri pianeti, compresa …