Alexa Unica Radio
Pierluigi Mannino: consigliere comunale d’opposizione

Pierluigi Mannino: consigliere comunale d’opposizione

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Pierluigi Mannino: consigliere comunale d'opposizione
/

Ai microfoni di Unica Radio il consigliere Pierluigi Mannino 

Pierluigi Mannino è alla sua prima esperienza in politica all’opposizione. Non è semplice il ruolo che il consigliere riveste ed essere all’opposizione non è semplice, ma al tempo stesso una grande esperienza di vita. L’impegno che il consiglio comunale richiede è tantissimo.

C’è una guerra quasi quotidiana tra il capo del PDL del Consiglio Comunale Giuseppe Farris e Massimo Zedda. L’ultima critica da parte di Farris nei confronti di Zedda è la seguente: il sindaco avrebbe copiato numerose parti del suo discorso di Martedì. Secondo Pierluigi Mannino, appartenente alla fazione politica di Farris, è probabile che  quest’ultimo abbia ragione e che quindi Zedda abbia davvero copiato alcune parti del programma dell’opposizione. Ma, secondo il consigliere, i dissapori tra Farris e Zedda sono nella norma della politica dal momento che uno dei due si trova all’opposizione. 

Pierluigi Mannino definisce il suo silenzio durante i primi giorni da consigliere come un periodo di apprendistato di grande lavoro e preparazione. Secondo Pierluigi Mannino la squadra di Massimo Zedda è buona e può funzionare, soprattutto per quanto riguarda gli assessori scelti dal sindaco. 

Ci sarà una protesta nel quartiere di San Michele alla quale si uniranno anche gli abitanti di altri quartieri come Is Mirrionis. La protesta si concretizza nella richiesta a Massimo Zedda di discontinuità rispetto alle liste precedenti. Il sindaco ha deciso di mettere mano al registro le unioni civili aprendosi in questo modo alla modernità. Secondo Mannino, sebbene alla base di ciò ci sia grande solidarietà, questa non era una priorità per la città di Cagliari. Inoltre,  per ciò che riguarda la metropolitana a Cagliari, Pierluigi Mannino si dice assolutamente favorevole. 

Lo scopo principale di chi fa politica, a prescindere dalla sua posizione, è quella di trovare una soluzione

 

 

 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

zedd

Lunedì 6 dicembre un incontro con Massimo Zedda al circolo Atzeni

Get Widget Al circolo Atzeni un incontro su scuola, diritti e lavoro con l’ex sindaco …