Gianni

la carriera di giornalista- Gianni Zanata

Gianni Zanata nasce, vive e lavora a Cagliari come  giornalista professionista dal 1989.

Gli inizi sono stati avventurosi, come spesso capita a chi fa questo mestiere, Radio Alter nel 1983 che lo ha portato  alle collaborazioni per piccole e grandi riviste, qualche articolo sparso qua e là, e quindi la televisione, prima a Videolina, poi a Sardegna Uno, dove è diventato quel che si dice “un volto noto del tg”.

Carriera in Televisione

Con Sardegna Uno si è costruito un pezzo importante della sua carriera, da semplice collaboratore a capo redattore, inviato, regista, autore e conduttore di programmi di politica, cultura, spettacoli, cronaca ed economia.

Il mestiere di reporter lo ha portato in giro per il mondo, dall’Australia al Canada, dalla Germania all’Iraq, dal Belgio alla Gran Bretagna, per documentare fatti, approfondire notizie e raccontare storie.

Terminata l’esperienza televisiva, ha messo i suoi strumenti e le sue competenze al servizio della comunicazione istituzionale lavorando per quasi cinque anni nell’Ufficio stampa della Regione Sardegna.

Editoria

E poi c’è la narrativa, tre romanzi:                                                                             – Non sto tanto male, pubblicato nel 2011;                                                               -Dettagli di un sorriso, pubblicato nel 2012;                                                            -Stiamo bene dove siamo, pubblicato nel 2013;

Inoltre ha nel suo curriculum decine di racconti pubblicati, testi scritti e adattati per performance teatrali e musicali, un sito e un blog, giannizanata.it, aggiornati quotidianamente.

Verbis Media

Il nuovo progetto lavorativo si chiama Verbis media , una Cooperativa di giornalisti,  che si occupa di servizi di comunicazione, uffici stampa, creazione e gestione di profili social, piani di comunicazione, prodotti editoriali (video, redazionali, speciali), comunicazione politica con particolare riferimento alle campagne elettorali.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …