Alexa Unica Radio
Fabiola Marchet – “Le 10 regole del viaggio ideale”

Fabiola Marchet – “Le 10 regole del viaggio ideale”

Fabiola Marchet parla del suo libro “Le 10 regole del viaggio ideale”, pubblicato lo scorso anno con la Casa Editrice Armenia.

Oggi si viaggia molto. Per lavoro, turismo, necessità. Migliaia sono le persone che affrontano spostamenti durante i consueti periodi di ferie estive e invernali, ma anche nei fine settimana e i cosiddetti lunghi ponti. Il viaggio può essere affrontato con diversi mezzi (auto, treno, aereo, nave), ognuno dei quali prevede una certa preparazione, nonché diverse regole ed accorgimenti.

Come organizzare al meglio un viaggio breve o lungo? Come gestire i bambini in auto? Che cosa dobbiamo avere a portata di mano per limitare disagi? Come viaggiare in sicurezza con i nostri amici a quattro zampe? Che cosa dobbiamo sapere se andiamo all’estero o se optiamo per i viaggio last minute? È possibile viaggiare rispettando l’ambiente?

Fabiola Marchet

Fabiola Marchet, friulana, si trasferisce a Milano alla fine degli anni Novanta per lavorare nel campo della moda e poi dell’editoria. Esperta di stile, costume e cultura popolare, attualmente gestisce un’agenzia digitale e cura il suo blog Ethosblog.

Ha pubblicato diversi libri: Le 10 regole del viaggio ideale, Non è vero, però ci credo, Il libro delle ombre, Dimmi che gatto hai e ti dirò che donna sei, Il libro degli angeli (Gruppo Editoriale Armenia); Il piccolo libro degli spiriti della natura (Galaad Edizioni) e Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli (Edizioni Il Ciliegio).

Armenia

Il Gruppo Editoriale Armenia, già Armenia Editore, fondato da Giovanni Armenia nel 1972, è tra le prime case editrici nel panorama editoriale italiano ad aver contribuito alla diffusione e allo studio di tutti quei fenomeni occulti che sfuggono alla realtà scientifica, ma che da sempre suscitano la curiosità dell’uomo, che vi cerca e vi ha cercato una risposta ai grandi ed eterni interrogativi che lo assillano.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.