Alexa Unica Radio
Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa

Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Quarti di Finale- Mondiali in Sud Africa
/

Nel programma colpo di tacco condotto sempre da Valentina e Federica, nella scorsa puntata si era parlato delle prime due partite dei quarti di finale, Olanda- Brasile e Uruguay- Ghana ,che hanno visto la qualificazione dell’Olanda è dell’Uruguay passato dopo aver superato il terno al lotto di Rigori la partita era finita 1-1.

Nella puntata di oggi vedremo le altre due partite dei quarti di finale e quali sono gli accoppiamenti delle semifinali.

La Sfida delle sfide ha visto affrontarsi Argentina -Germania dove si sono sfidate le squadre che hanno segnato di più in questo mondiale finita con il  risultato rotondo  e inaspettato di 4 a 0 per la Germania.

la Germania è andata subito in vantaggio con Muller al primo minuto del primo tempo e per l’argentina è subito iniziata una partita  in salita.

Al contrario di un Germania molto compatta e pericolosa in fase offensiva con Klose, capace di segnare il 2 e il 3 gol della formazione tedesca, si trova un’ Argentina incapace di opporre una manovra convincente e con la deludente prestazione di Lionel Messi, devono dire addio alla competizione.

La Spagna si è qualificata per la semifinale battendo il Paraguay per 1 a 0 con una rete al ottantatreesimo di lui il solito David Villa che ribatte in porta un tiro di Busquets.

la Spagna inizia il match in avanti senza riuscire a sbloccare il risultato, ma qualcosa succede al 58esimo quando Cardoso per il Paraguay sbaglia un rigore.

In semifinale  stasera alle 20.30 Olanda- Paraguay e domani allo stesso orario Germania – Spagna.

Stadi più importanti del Mondiale

Gli stadi più importanti utilizzati per questo mondiale in Sud Africa sono i due stadi di Johannesburg, il FNB Stadium che conta una capienza di 88000 posti e l’Ellis Park Stadium con una capienza di 55000 posti.

Gli altri sono il Green Point Stadium a Città del Capo e  il Moses mabhida Stadium a Durban.

 

 

 

 

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

gigi riva

Riva compie 78 anni, gli auguri del Cagliari

Get WidgetE oggi la prima del film su Riva, al cinema in Sardegna, che celebra …