Alexa Unica Radio
Colpo di Tacco: la Lazio nel 2010

Colpo di Tacco: la Lazio nel 2010

unica radio
Unica Radio Podcast
Colpo di Tacco: la Lazio nel 2010
Loading
/

La Lazio non inizia nel migliore dei modi la stagione 2010-2011. Difatti perde in trasferta contro la Sampdoria per 2-0, ma nella prima gara casalinga regola per 3-1 il Bologna.

Nella terza giornata la Lazio riesce a vincere in casa della Fiorentina per 2-1, grazie alle reti di Ledesma e Kozák. Dopo il successo ottenuto contro la Viola, gli uomini di Edy Reja costringono al pareggio il Milan. Esso fermato sull’1-1, ed espugnano il campo del Chievo grazie al goal siglato da Maurito Zárate. Questo la fa andare in vetta contemporaneamente con l’Inter . Col medesimo risultato le Aquile regolano il Brescia, steso da una rete di Mauri; vanno in testa da soli, ed espugna il campo del Bari per 2-0. Nel turno successivo la compagine capitolina ottiene ancora la vittoria battendo il Cagliari in casa per 2-1. Solo dopo espugna anche il campo del Palermo per 1-0 andando a +4 sulla seconda.

lazio coppe

Alla decima giornata però la squadra biancoceleste viene fermata dai cugini romanisti, vittoriosi nel Derby per 2-0, e nel turno successivo perde ancora (1-0) sul campo del Cesena facendo perdere anche la vetta della Serie A a favore del Milan. Gli uomini di Reja però si riscattano battendo il Napoli in casa col punteggio di 2-0 e pareggiando sul campo del Parma per 1-1. Con il medesimo risultato termina la successiva gara casalinga contro i siciliani del Catania, allontanandosi però a -3 dalla vetta. La Lazio torna alla vittoria nel big-match contro l’Inter, battendo i nerazzurri con un perentorio 3-1, ma nel turno successivo cade sul campo della Juventus perdendo per 2-1 andando a -6 dal Milan e vedendosi raggiungere al secondo posto dai stessi bianconeri e dal Napoli.

La squadra di Reja però si riscatta subito imponendosi per 3-2 sull’Udinese e pareggiando sul campo del Genoa a reti bianche che la fa tornare seconda a -5 dal Milan. Nell’ultima gara del girone d’andata però, le Aquile vengono sconfitte per 2-1 in casa dal Lecce.

Ascolta il podcast per saperne di più!

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Torres-Entella 2-1: vittoria per i rossoblù al “Vanni Sanna”

Serie C, girone B, girone di ritorno: vittoria importante per la Torres allo Stadio “Vanni …