Alexa Unica Radio
Coloradio: speciale Panic! At The Disco

Coloradio: speciale Panic! At The Disco

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Coloradio: speciale Panic! At The Disco
/

Panic! at the Disco è un progetto solista del cantante e musicista statunitense Brendon Urie, accompagnato in tour dal batterista Dan Pawlovich, dalla bassista Nicole Row e dal chitarrista Mike Naran.

Brendon Boyd Urie (St. George, 12 aprile 1987) è un cantante e musicista statunitense. È il leader del gruppo Panic! at the Disco, di cui è anche l’unico membro originale rimasto. Urie nasce nello Utah, a St. George, l’ultimo di cinque fratelli. La famiglia, di credo mormone, si trasferisce a Las Vegas a due anni dalla sua nascita. La madre insegna pianoforte e suona l’organo per la loro chiesa, e Urie eredita la sua passione per il canto e per la musica. È un ragazzino abbastanza disubbidiente: la notte esce di nascosto dalla sua camera per andare a dei concerti hardcore e partecipare a dei party. A 13 anni Brendon fu diagnosticato con un forte caso di ADHD, ciò lo costrinse a prendere dei medicinali che però lo facevano sentire come se non si trovasse nel suo stesso corpo, perciò dopo circa un anno smise di assumere tali farmaci.

Panic! At The Disco brendon rock

Dai 14 anni frequenta la Palo Verde High School, dove incontra Brent Wilson, che frequentava la sua medesima classe di chitarra. Wilson chiese a Brendon di provare con il gruppo in cui lui suonava per rimpiazzare il chitarrista che avevano già. Brendon iniziò suonando la chitarra, ma quando gli altri componenti del gruppo lo sentirono cantare, gli chiesero di diventare il cantante. Dopo essersi impegnato per diverso tempo con il gruppo, i genitori cercarono di incoraggiarlo a scegliere il college in Arizona, ma Brendon rifiutò, e decise di dedicarsi alla musica, finendo per essere cacciato di casa per un mese. Trovò un lavoro al Tropical Smoothie Café per pagarsi una stanza e anche un luogo per le prove della band.

Durante varie interviste ha anche ammesso che spesso cantava per i clienti abituali del locale per ottenere delle buone mance da parte di essi. Dopo aver visto le sue esibizioni, i genitori decisero di supportare il figlio nella sua carriera. Sono tuttora in ottimi rapporti. Nel 2009 si fidanza con Sarah Orzechowski, conosciuta quando ancora era impegnata in una relazione con uno dei membri della band americana Paramore; i due si sposeranno poi nel 2013. Nel 2015 dà ufficialmente inizio alla sua carriera come unico membro ufficiale rimasto dei Panic! At The Disco, pubblicando l’album nominato ai Grammy Awards “Death Of A Bachelor.” Dal 26 maggio al 6 agosto 2017 Brendon prese parte allo spettacolo di Broadway Kinky boots, nel quale interpretò il ruolo del protagonista Charlie Price.

Ascolta il podcast per saperne di più!

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

drums 700456 1920

Charlie Watts, la morte di una rockstar atipica

Get WidgetSi è spento pochi giorni fa il batteristi dei Rolling Stones Charlie Watts. Un …