Libri: “La casa ecologica (e risparmiosa)”

unica radio
Unica Radio Podcast
Libri: "La casa ecologica (e risparmiosa)"
/

Consigli utili per risparmiare ma non solo: si tratta del libro ” La casa ecologica (e risparmiosa) di Lucy Mae Sibling tradotto in italiano

Il libro La casa ecologica (e risparmiosa) di Lucy Mae Sibling è stato tradotto in italiano da Elfi edizioni. Intervista a Lara Milani

Quanti consumatori secondo lei sono a conoscenza del fatto che la maggior parte dei prodotti usati per l’igiene domestica in realtà contengono sostanze nocive?

Secondo me dovrebbe essere la maggior parte della gente in realtà però di solito non ci si pensa. Io le dico che già quando ero alle medie ci insegnavano delle sostanze  tossiche. Non solo, tutto quello che c’era nei detersivi però sicuramente non in tutte le scuola viene fatto questo. La pubblicità inoltre, tra una cosa e l’altra, soprattutto il fatto che adesso fortunatamente si sta acquisendo una conoscenza maggiore un po di queste cose è una coscienza ecologica soprattutto maggiore. Io penso che la gente dovrebbe sicuramente sapere che molti dei prodotti tipici che sono in commercio sono abbastanza tossici. Comunque, la gente, sta acquisendo una maggiore coscienza ecologica in questi anni grazie all’informazione. Sicuramente sanno che ci sono prodotti tossici per quanto molte aziende si sforzino di fare cose naturalmente un po più biodegradabili. Molta gente purtroppo non conosce l’alternativa economica e ecologica allo stesso tempo.

Quindi comunque sia questo libro si tratta di una guida al risparmio e alla salute, si può definire così, ma anche un modo per rispettare di più il nostro pianeta?

Praticamente quello che c’è scritto in questa guida, tutti gli insegnamenti che vengono dati ,sono come si scrive effetivamente anche nella prefazione diciamo sono segreti, rimedi antichissimi. Però, non sono molto noti ma fanno risparmiare sicuramente, aumentano la salubrità dell’ambiente che viviamo per noi e per i nostri animali. Comunque, aumenta naturalmente anche la salubrità dell’ambiente esterno perché noi invece di immettere nei fiumi o nei mari. Ci facevo particolarmente caso, nel Mediterraneo vediamo qualcosa nelle coste come schiuma di detersivo . Io l’ho visto varie volte per vari anni ed è così che è cominciato un po diciamo questa cosa questa sfida tra virgolette. Trovare cose alternative proprio per non inquinare più insomma.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.