Alexa Unica Radio
Cagliari dal mare

Gianmarco Muggiri, candidato sindaco per Cagliari

unica radio
Unica Radio Podcast
Gianmarco Muggiri, candidato sindaco per Cagliari
Loading
/

Intervista a Gianmarco Muggiri, elezioni per la città di Cagliari 

Gianmarco Muggiri, candidato sindaco per la città di Cagliari ai microfoni di Unica Radio.  La politica della città è sempre meno giovanile e gestita da persone over 60. La lista vuole, per questa ragione, invogliare i giovani ad agire in prima persona e a prendere parte alla vita politica. 

Gli anziani devono essere coloro i quali istruiscono i giovani alla politica, coloro dai quali i giovani possono apprendere. Ma sono i giovani il futuro e a loro va affidata la politica della città di Cagliari. Tutta la gestione economica e sociale deve essere in mano ai giovani. 

 La prima priorità del candidato sindaco Gianmarco Muggiri è la sanità. Gli ospedali di Cagliari avranno un’organizzazione più funzionale rispetto a quella che permane da anni e saranno eliminati definitivamente i parcheggi blu fuori da essi. Saranno avviati dei controlli sanitari per rendere la città più sicura. 

L’occupazione è un dato essenziale, in quanto senza lavoro i giovani non possono costruire nulla per sé stessi e per la loro vita futura. Nonostante la crisi la lista vuole creare nuovi posti di lavoro, sfruttando anche la risorsa del turismo. Un altro elemento sul quale la lista intende lavorare sono le compagnie navali. Cagliari ha solo la Tirrenia e per questo gli spostamenti sono complessi e il turismo fortemente limitato. Cagliari potrebbe avere molto di più. 

Muggiri vuole portare avanti una politica basata sulla meritocrazia. Il candidato sindaco intende portare avanti misure che possano aiutare economicamente i giovani a realizzarsi ed è fermamente convinto che ciascuno debba essere in grado di costruirsi una propria occupazione lavorativa. Il candidato descrive la propria lista come composta da persone di grande cultura che conoscono a fondo la città di Cagliari con i suoi difetti e punti di forza. 

Sono altri nove i candidati sindaco per la città di Cagliari e oggi abbiamo parlato con Gianmarco Muggiri. 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Burattinarte d’inverno: si conclude la 25° edizione

Domenica 7 aprile, presso la chiesa della Confraternita di Guarene, si conclude la 25° edizione …