Mei 2010

Unica Radio Podcast
Brio per lo speciale MeI 2010: ne parliamo
/

Ci si prepara con Brio ad accogliere la nuova edizione del MeI, quella di quest’ anno è la 14esima edizione del famoso festival musicale

E’ stato presentato oggi il programma della 14esima edizione del Mei (MeI 2010) – Meeting degli Indipendenti. Si aprirà con un’anteprima giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata anche a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa. Ci si prepara con brio.

Ernesto De Pascale racconterà “L’ultima notte di Fred” in uno spettacolo omaggio insieme al musicista Leonardo Brizzi e all’attore Alessio Sardelli. Andrà in scena “Sono Fred, dal whisky facile” con Franz Campi, la Billy Carr Jazz Band e Barbara Giorgi. Francesco Dell’Amore curerà inoltre la mostra “Omaggio a Fred Buscaglione 1921 – 1960” e la presentazione del disco Boom Boom Fred.

Si continua con la consegna dei premi ai vincitori del Pimi – Premio Italiano Musica Indipendente, presso il Teatro Masini di Faenza. Tra gli ospiti della serata si segnalano anche Paolo Belli, Simona Gretchen per il premio Fuori dal Mucchio, Giancarlo Onorato, Andrea Chimenti e Marco Fabi.

MeI 2010

Il MeI poi è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’anno e i riconoscimenti vari del MeI 2010. Da sottolineare ad esempio l’intervento, durante la serata del Pimi 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MeI.

All’artista sarà consegnato il premio speciale quale miglior talent scout e ambasciatore della promozione della musica italiana all’estero. Quest’anno il MeI ha voluto omaggiare anche Raffaella Carrà, con “RafficaMEIndies“. Il concorso è promosso dal MeI in collaborazione con il Festival Milleluci di Bellaria, aperto ai musicisti di qualsiasi età.

Il nuovo anno

Il MEI è giunto alla 14esima edizione con brio e si può dire tranquillamente sia uno dei saloni di musica a livello internazionale, tra i più interessanti.
La kermesse sarà operativa sino a domani presso la Fiera di Faenza, disposta su 15 mila metri quadrati di spazi espositivi. Sono previsti, convegni, festival, proiezioni e presentazioni.
Tra gli ospiti del MEI, nomi importanti che dall’indipendente in un certo qual modo sono partiti, Federico Zampaglione dei Tiromancino su tutti.
Sarà presente anche la nota discografica e giudice di X Factor,  Mara Maionchi.
Tanti gli eventi in programma e le sorprese.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

“Concerti a palazzo”: riparte la rassegna

Organizzata dall’associazione Ennio Porrino di Elmas riparte la rassegna “Concerti a palazzo Regio” che proporrà …