Alexa Unica Radio
Polar for the Masses – nuovo album “silence”

Polar for the Masses – nuovo album “silence”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Polar for the Masses - nuovo album "silence"
/

L’appuntamento con la nostra rubrica di oggi  lo dedichiamo ai Polar for the masses, una rock band di Vicenza che uscirà il 27 febbraio col suo terzo album intitolato “Silence”.

Per questa occasione abbiamo intervistato Davide, il bassista e cantante della band, Questo un’ estratto dell’ intervista.

Raccontaci un po’ la storia dei Polar for the masses come gruppo?

Abbiamo cominciato diversi anni fa e adesso ,come dire, ci siamo evoluti rispetto alla formazione di base dei soliti quattro amici che cominciano per fare qualcosa assieme.

Nel 2005-2006 abbiamo iniziato questo progetto come trio cantando in inglese perché prima che cantavamo in italiano e da lì in avanti così ci siamo un po’ evoluti.

Parlaci di questo Album

E’ un album, Diciamo, che segue un po’ il nostro filone come genere tra gli indie e il rock più o meno.

Questa volta rispetto agli album precedenti abbiamo inserito un ingrediente di groove in più rispetto al passato e quindi ci sono pezzi un po’ più Oserei dire ballabili quasi.

Quali sono le vostre influenze?

E’ difficile dirlo, noi siamo un trio di basso, chitarra, batteria e cantiamo tutti e tre e siamo persone diverse per cui ascoltiamo ciascuno cose più o meno differenti ma sempre comunque nell’ambito del mondo del rock e del mondo della musica indipendente.

Quali sono le influenze che alla fine hanno inciso un po’ sul sulla realizzazione del vostro lavoro?

Ultimamente ci siamo, come ti dicevo ,affezionati a la musica in un certo senso ballabile, per cui ti potrei accennare gli Lcd Sound System- o non so A me piacciono parecchio i Death from above, cose abbastanza al limite tra il punk e la musica che si può ballare in BPM abbastanza danzereccio.

Prevedete di fare delle date in Sardegna in futuro?

Il problema è sempre la logistica purtroppo, se ci sarà l’opportunità lo faremo ben volentieri, per il momento abbiamo previsto un tour che toccherà varie regioni d’Italia e stiamo lavorando per mettere in piedi un tour anche all’estero e penso che suoneremo in Germania, Austria e Svizzera per cui intanto diciamo c’è questo come 99% di sicuro.

 

 

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

BenHarper

Il 9 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo Ben Harper & The Innocent Criminals

Get Widget Pochi giorni al concerto più atteso dell’estate isolana Martedì 9 agosto, nella spettacolare …