Alexa Unica Radio
download

Poetto Air show 2023 a ottobre

“Poetto Air show 2023”, a ottobre tornano a Cagliari le Frecce tricolori

Si chiamerà “Poetto Air Show 2023” l’esibizione delle Frecce tricolori in città. La pattuglia acrobatica volerà davanti alla spiaggia dei 100 mila nei primi giorni di ottobre. Inizialmente la manifestazione era stata organizzata per il 20 e il 21 maggio. Ma dopo un incidente hanno rinviato tutta la programmazione del mese di maggio. La decisione di portare in città le Frecce tricolori è del Comune di Cagliari. Il comandante del Comando militare dell’Aeronautica della Sardegna ha accolto l’invito.

A pagare le spese sarà palazzo Bacaredda. Aero club Campania, l’organizzatore della manifestazione, ha fatto pervenire il piano finanziario e operativo delle attività che dovranno essere svolte per la realizzazione della manifestazione e ha chiesto un contributo di 38 mila euro. E l’amministrazione ha accettato. Ha considerato l’evento di grande rilevanza per la città e ha detto sì al contributo in deroga al regolamento.

Le Frecce Tricolori sono state fondate nel 1961 ed hanno sede presso la base aerea di Rivolto, in Friuli-Venezia Giulia, nel nord est dell’ Italia. Il loro equipaggio è composto da piloti dell’Aeronautica Militare Italiana che sono altamente addestrati e sperimentati.

Le Frecce Tricolori infatti, sono famose in tutto il mondo per la loro eccezionale precisione ed eleganza nell’esibirsi in acrobazie aeree durante i loro spettacoli aerei. La loro reputazione è consolidata da decenni di esibizioni di successo in tutto il mondo. Insomma, le loro acrobazie aeree sono considerate tra le migliori al mondo e la pattuglia acrobatica è spesso presente a manifestazioni aeree in tutto il pianeta.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …