Alexa Unica Radio
Jerzu e Ulassai : Prevendite XXIV Festival dei Tacchi

Jerzu e Ulassai : Prevendite XXIV Festival dei Tacchi

Importante manifestazione in due paesi del nuorese

Sarà disponibile acquistare i biglietti per prender parte agli spettacoli della XXIV edizione del Festival dei Tacchi, allestito dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro, che si avrà luogo tra i territori di Jerzu e Ulassai dal 4 al 9 agosto, avrà come direttore artistico Giancarlo Biffi.

Costo dei biglietti

Oltre all’abbonamento a tutte le giornate del Festival per un insieme di 19 spettacoli a 140 euro (110 se ridotto), il pubblico potrà optare di comprare i singoli biglietti o anche la “card notte”, ossia un particolare abbonamento alle manifestazioni della prima serata (escluso “Of the nightingale I envy the fate” dei Motus).

Omaggio a una grande artista sarda

Intanto, sabato prossimo, 10 giugno, a Ulassai avrà luogo un importante omaggio a Maria Lai, artista nata e cresciuta a Ulassai e di cui nel 2023 si rimembrano i 10 anni dalla morte. “Il pastorello e la capretta” è il risultato sulla scena che vede come principali attori gli alunni della scuola elementare del paese condotti da Lara Farci e Silvestro Ziccardi del Cada Die Teatro.

Obiettivo: Migliorare rapporti con cittadini e territorio

A condurre gli organizzatori del Festival c’è costantemente il desiderio di intensificare le relazioni con l’area e i suoi cittadini. Arte, natura e comunità sono gli autentici protagonisti di questa manifestazione che ogni anno punta sul fare cultura nelle aree meno conosciute dal turismo. Nasce in questo modo il laboratorio che si avrà a Ulassai da Farci e Ziccardi nell’inverno passato, dal desiderio di avere sempre di più i rapporti tra individui mediante l’amore per l’arte.

L’operato di docenti preside e bambini

E così da febbraio, tutte le settimane, grazie anche alla partecipazione di docenti come Barbara Murgia, Silvana Deiana, Luisa Pilia e il preside Alessandro Bianco, avveniva l’incontro con i fanciulli che hanno lavorato sull’opera, si sono divertiti a sperimentare l’utilizzo delle launeddas e si sono dati da fare eseguendo interviste ai propri concittadini, raggruppando elementi sull’esistenza di Maria Lai che metteranno in scena. Per l’evento i suoni e le musiche originali sono stati composti da Francesco Medda Arrogalla. Un pastorello aveva una capretta che per lui era tutto. Una mattina la sua piccola amica lo scortò per un sentiero, fino a una grotta che custodiva dei tesori. Una voce invisibile non faceva che ripetergli: “Scegli l’oggetto che vuoi, scegli pastorello”. E lui dopo tanto scelse una campanella e l’appese al collo della capretta. Evento sabato 10 giugno alle 17 nel salone di Piazza Barigau.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Coppa Tortoli 2

Aspettando la Coppa Gentleman auto storiche

Oggi, domani e domenica, 60 auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo in sfilata tra …