Alexa Unica Radio
Crogiulo stagione estiva
Crogiulo stagione estiva

IL Crogiulo inaugura la stagione estiva a Cagliari

Casa Saddi la stagione estiva de IL Crogiuolo IL GIARDINO DEI GELSI – otto serate tra teatro, letteratura e musica fino al 27 Agosto 

Un’estate ricca di teatro, musica e poesia quella de Il Giardino dei Gelsi, la rassegna de Il Crogiuolo, che da venerdì (2 luglio) al 27 agosto terrà banco a Cagliari a Casa Saddi.

Tra spettacoli di prosa e di teatro canzone : “abbiamo voluto costruire un cartellone che mettesse insieme con leggerezza alcuni temi e figure forti care alla poetica della compagnia, appuntamenti letterari e musicali”, spiega la direttrice artistica Rita Atzeri. Appuntamenti tutti con inizio alle 21.30, ad eccezione della serata di venerdì 9 luglio, quando si comincerà alle 20.30.

IL PROGRAMMA

2 LUGLIO Una Irresistibile Vita PaolinaLeopardi*DoloresPrato*SibillaAleramo*JoyceLussu, con l’attrice Rosetta Martellini in scena alle 21.30 sulla musica di Andrea Mei.

9 LUGLIO doppio appuntamento con lo scrittore e musicista Alessandro Muroni. 20.30 la presentazione di Danzami fino alla fine dell’amore. 21.30 musica e parole nello spettacolo Piero Ciampi ha solo la faccia di un uomo, con Alessandro Muroni e Ludovico Sebastian Muroni, la partecipazione di Raoul Moretti all’arpa.

16 LUGLIO lo scrittore Filippo Kalomenidis, in dialogo con Roberto Loddo e Cristina Ibba, presenta e legge alcuni stralci del suo ultimo libro La direzione è storta, un diario in versi di questo anno di Sto-ria sovrastato dalla catastrofe della pan-demia.

23 LUGLIO sonorità etniche legate al Portogallo, alla Spagna, alle isole di Capo Verde e all’Inghilterra. Proposte nel concerto della cantante Stefania Secci, che presenta in anteprima il suo nuovo disco dal titolo Macca.

30 LUGLIO spettacolo estivo, Tutto il teatro che non avete visto è il titolo dello spettacolo di Teatro Batisfera. Con Valentina Fadda, Angelo Trofa e Leonardo Tomasi.

6 AGOSTO La Fabbrica Illuminata presenta in prima assoluta Storie da ridere, cura di Elena Pau. Tre brevi monologhi e sketch di Stefano Benni, Paola Cortellesi e Franca Valeri, portati in scena dall’attrice Manuela Perria.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …