Alexa Unica Radio

Futuro artificiale di Claudio Simbula: presentazione dell’istant book

L’istant book “futuro artificiale” sarà presentato dall’autore italiano Claudio Simbula. Il tema trattato sarà un approfondimento dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sul futuro della società. L’autore sarà accompagnato dallo scrittore Ignazio Caruso durante la presentazione che si terrà il 2 febbraio a partire dalle 19:00 presso la Libreria Cyrano di Alghero.

L’autore: «Futuro Artificiale è un breve volume da leggere in poche ore, scritto con l’idea di dare vita a un ragionamento e una riflessione collettiva, per cercare di capire meglio l’impatto delle nuove tecnologie su società, persone e lavoro. Non è un punto d’arrivo ma l’inizio di un percorso: l’obiettivo è dare uno strumento di facile consumo e lettura che possa introdurre al cambiamento epocale che stiamo vivendo», Secondo lui la rivoluzione dell’intelligenza artificiale è concreta e toccherà ogni settore, stravolgendo la vita sociale e professionale: ci troveremo a dialogare sempre più spesso con macchine e software capaci di sostenere un discorso in maniera naturale e di risolvere problemi meglio ancora di come possiamo fare noi. Sono temi enormi, di cui è necessario parlare per non farsi trovare impreparati.

Il libro “Futuro Artificiale” si propone di fornire approfondimenti e riflessioni sul potenziale e sulle sfide etiche associate all’Intelligenza Artificiale (IA). Il libro funge da ponte tra gli esperti di IA e i principianti interessati a esplorare questa nuova tecnologia in rapida evoluzione che sta rivoluzionando il modo in cui le persone imparano, lavorano e vivono. Infatti l’autore ha voluto scrivere un testo che fosse accessibile a tutti, anche a chi non conosce il tema. Il libro dovrebbe offrire informazioni e prospettive preziose sull’argomento, dato che l’IA continua ad avere un impatto su tutti i settori della società.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Carni ovine in Sardegna: un progetto che guarda al mercato

Migliorare e diversificare la qualità delle carni ovine in Sardegna è l’obiettivo del progetto Incovi, …