Alexa Unica Radio

“Canne al Vento”, presenti anche due sardi

Maria Francesca Chiappe e Gavino Murgia ospiti della terza giornata del Premio Letterario Internazionale Canne al Vento di Galtellì

Galtellì si prepara per la terza giornata emozionante del prestigioso Premio Letterario Internazionale “Canne al Vento”. Venerdì 17 novembre, la rinomata giornalista e scrittrice Maria Francesca Chiappe sarà l’ospite d’onore, presentando il suo ultimo romanzo “Ostaggio” edito da Castelvecchi. L’incontro, arricchito dalle letture animate a cura dell’associazione Nuova GalteT, si terrà alle 18.30 nella suggestiva cornice della biblioteca comunale.

Il romanzo “Ostaggio” si svolge a Cagliari e vede protagonisti la giornalista Annalisa Medda e il capo della squadra mobile Fernando Corallo. Già noti dal precedente lavoro letterario dell’autrice, “Non è lei“. La trama si sviluppa attorno alla scomparsa di una donna e alla richiesta di un riscatto milionario, portando i protagonisti a un’indagine intensa all’interno delle rispettive professioni.

Maria Francesca Chiappe, giornalista professionista e caporedattrice del quotidiano “L’Unione Sarda“, ha una lunga carriera dedicata alla cronaca giudiziaria. I suoi successi includono il Premio Nazionale Cronista dell’anno nel 2008 e il premio Fernando Pilia nella sezione saggistica nel 2013. La serata promette un dialogo appassionante tra l’autrice e Graziella Monni.

Successivamente, la magia della serata si sposterà nella suggestiva chiesa del SS Crocifisso, dove il talentuoso musicista nuorese Gavino Murgia terrà un concerto straordinario alle 21. Accompagnato dai Cantores de Garteddi, Murgia delizierà il pubblico con il suo virtuosismo al sax e la fusione di sonorità sardine con il jazz.

Gli appassionati di musica avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio sonoro unico, dove le armonie del sax incontrano le tradizioni vocali della Sardegna. La combinazione di talento e creatività promette una serata indimenticabile nel cuore del Premio “Canne al Vento”, consolidando la sua reputazione come evento di rilievo nel panorama culturale.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Cagliari Ostaggio giallo Maria Francesca Chiappe

Il giallo torna a Cagliari con “Ostaggio”

Ecco il tanto atteso ritorno degli appuntamenti culturali de “Cagliari che legge/Casteddu chi ligit”. Un’occasione …