Crepi lAvarizia 02

A Sestu al XVIII a Casa Ofelia Festival Bastoni e Burattini

Domenica festival de Le Compagnie del Cocomero (alle 19 a Casa Ofelia) con la Principessa Ribelle in scena l’attrice Marta Gessa.

Domani (sabato 9 luglio) alle 19 a Casa Ofelia (in via Parrocchia 88) la burattinaia emiliana Sandra Pagliarani è di scena con le teste di legno di Crepi l’avarizia. Spettacolo vincitore nel 2013 del prestigioso premio nazionale “Ai Bravi burattinai d’Italia”.

Altre date

L’indomani (domenica 10 luglio), alla stessa ora, giù il sipario al festival delle Compagnie del Cocomero con il crogiuolo. Sul palcoscenico di Casa Ofelia l’attrice Marta Gessa nello spettacolo La Principessa Ribelle. Una bambina che ama leggere i libri tanto da rischiare di passare la notte in bianco pur di terminare le storie che la appassionano.

Crepi l’avarizia, in agenda sabato (9 luglio), ripercorre la struttura classica delle commedie e racconta le avventure di Miglio Gepponi. Proprietario e custode di chiavi. che aprono i suoi infiniti tesori.

Il protagonista dello spettacolo di burattini a guanto incarna un padrone avaro e cattivo, che tutto vorrebbe possedere e avere. Vorrebbe persino gli affetti oltre che gli affettati persino il suo leone – cane da guardia Ruggi.

Ne La Principessa Ribelle, in chiusura del cartellone estivo con la direzione artistica di Rauhl Bernardelli e il coordinamento di Monica Pistidda. Una bambina curiosa e irriducibile trova noiose le classiche storie su principesse che aspettano di essere salvate da un principe.

Lei preferisce l’azione. Vorrebbe potrebbe essere una principessa così ribelle, da diventare una principessa azzurra, che va a caccia di draghi.

Ingresso agli spettacoli € 4,00.

Il 18° FestivalBastoni e Burattini” è organizzato in collaborazione con il Crogiuolo, in coproduzione con Teatro La Maschera e con Botti du Schoggiu.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Educazione alimentare, il Comune di Sestu in prima linea

Previsti due incontri il 14 e il 26 marzo con lo scopo di istruire i …