Le Compagnie del Cocomero a Casa Ofelia

Domani a Sestu al XVIII Festival Bastoni e Burattini alle 19 a Casa Ofelia. Veronica Gonzales nello spettacolo “C’era due volte un piede”.

Gli appuntamenti

Un’ospite d’eccezione al XVIII Festival Bastoni e Burattini, a Sestu. Domani (venerdì 8 luglio) il cartellone estivo delle Compagnie del Cocomero torna nella cornice di Casa Ofelia (in via Parrocchia 88). Qui accoglierà alle 19 Veronica Gonzales nello spettacolo “C’era due volte un piede”.

L’animatrice italo argentina porta in scena i suoi piedi “speciali”, che sa trasformare in bizzarri personaggi ogni volta che lei li traveste e li innalza verso il cielo. Marionette in carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di poesia, ritmo, fantasia e umore.

Cavallo di battaglia della Gonzalez, rappresentato in più di 30 paesi. “C’era due volte un piede” è lo spettacolo che l’ha consacrata come artista internazionale, vincendo numerosi premi sia in Italia che all’estero.

Un varietà pieno di musica e colori nel quale l’artista esprime in pieno il suo talento da intrattenitrice da palcoscenico. Lo fa cantando, ballando e interpretando storie originali con i più svariati argomenti, sempre con un tocco di ironia e humor.

Crepi l’avarizia” è il titolo dello spettacolo di burattini a guanto che propone Sandra Pagliarani l’indomani (sabato 9 luglio), con aiuto in baracca Brina Babini.

Domenica 10 luglio, in chiusura del festival una variazione del programma. Lo spettacolo “Gab&Cat” degli Intrepidi Monelli è sostituito da La Principessa Ribelle, della Compagnia il crogiuolo.

Ingresso agli spettacoli € 4,00. Info e prenotazioni 070/262432 – Pagina Facebook: Le Compagnie del Cocomero.

Il 18° Festival “Bastoni e Burattini” è organizzato da Le Compagnie del Cocomero con la direzione artistica di Rahul Bernardelli e Monica Pistidda. In collaborazione con il Crogiuolo, in coproduzione con Teatro La Maschera e con Botti du Schoggiu.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Sulla Faccia della Terra di Giulio Angioni in Scena a Quartu

La Casa di Suoni e Racconti porta sul palco il concerto narrativo dedicato a “Sulla …