Lisa Ben Ci Venni

A Sestu “Pulcinellambe” della burattinaia Lisa Ben Ci Venni e il Jukebox di poesie dell’attrice Rosetta Martellini

A Sestu al XVIII Il Festival Bastoni e Burattini. H 19 Lisa Ben Ci Venni con “Pulcinellambe”, Rosetta Martellini con il suo Jukebox di poesia.

Quarta serata a Sestu alla diciottesima edizione del Festival di teatro di figura Bastoni e Burattini. Domani (lunedì 4 luglio) in piazza Gandhi alle 19 torna in scena la burattinaia Lisa Ben Ci Venni. Uno spettacolo di teatro in scatola “per uno spione alla volta” dal titolo “Pulcinellambe”.

“Ci sono scatole qualsiasi. Fatte di cartone, prive di alcuna decorazione – scrive l’animatrice tosco-napoletana nelle note sullo spettacolo – “Scatole senza qualcosa di così speciale che ci inviti a guardarci dentro.

Chissà che non sia per questo motivo che ci possa succedere di perderci dei biscotti squisiti in cambio di una scatola molto bella ma vuota”.

Alle 18.30 e alle 20 replica dell’attrice Rosetta Martellini col suo Jukebox di poesia: poesie a richiesta per pochi spettatori alla volta – al massimo quattro- tra circa cinquecento componimenti.

Oltre agli spettacoli, da domani (lunedì 4 luglio) a giovedì (7 luglio), sono in programma nelle piazze di Sestu i laboratori gratuiti “Costruisci e porta a casa” a cura di Lisa Ben Ci Venni e Sara Goldoni, per utilizzare in modo originale i materiali lasciandosi guidare dalla fantasia.

L’indomani (martedì 5 luglio) riflettori puntati su Sara Goldoni del Teatrino dello Sguardo, con i burattini e pupazzi de “Il cagnolino và a nozze”. Lo spettacolo è ispirato ad una fiaba popolare, di tradizione orale, raccontata dalla nonna della burattinaia, Ornella, nata a Reggio Emilia.

Bastoni e Burattini prosegue fino al 10 luglio tra Casa Ofelia, piazza Gandhi e piazza Legalità. Ingresso agli spettacoli € 4,00. Info e prenotazioni 070/262432 – Pagina Facebook: Le Compagnie del Cocomero.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Educazione alimentare, il Comune di Sestu in prima linea

Previsti due incontri il 14 e il 26 marzo con lo scopo di istruire i …