DB Edo Bennato 0224

Il 21 e il 23 luglio a Cagliari e Riola in scena Edoardo Bennato con il “Peter Pan Rock’n’ Roll Tour”

Edoardo Bennato sarà il protagonista giovedì 21 luglio sul palco dell’Arena Spettacoli di Piazza Nazzari, Cagliari.

Bennato da oltre 40 anni immortala con le sue canzoni la quotidianità della vita di tutti i giorni, un mondo fatto di buoni e cattivi, che ironizza e sbeffeggia i potenti, inneggiando la gente comune.

Tornato recentemente alla ribalta con la rimasterizzazione de “La Torre di Babele”, album che dopo 45 anni esprime tutta la freschezza e l’attualità dei testi.

Organizzato da Sardegna Concerti, il “Peter Pan Rock’n’Roll Tour” approda in Sardegna con due tappe. Il 21 luglio all’Arena Spettacoli di Piazza Nazzari a pochi passi dal Teatro Lirico di Cagliari. Il 23 luglio nella spettacolare cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo.

Un’esperienza emozionale potente, con brani e melodie a ritmo rock and blues che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo grazie a testi provocatori e graffianti.

Uno spettacolo che è anche un tuffo nel passato, con canzone celebri e altre più recenti tratte dall’ultimo album intitolato “Non c’è”.

Due ore di musica cariche di ritmo ed empatia interpretate dall’artista partenopeo che salirà sul palco accompagnato dalla sua formazione storica, la fedele BeBand. Un concerto accompagnato da spettacolari video e sonorità ad alto contenuto Rock&Blues dove si potranno cantare i brani più celebri.

Edoardo Bennato

Nato nella periferia di Napoli, Edoardo Bennato inizia a esibirsi come one-man-band suonando simultaneamente la chitarra, il kazoo e il tamburo a pedale. Produce una propria e originale tendenza musicale direttamente influenzata dai grandi nomi del blues e del rock e contaminata da accenti originali della musica mediterranea.

Il suo album di debutto è del 1973 e si intitola“Non farti cadere le braccia”. Nel 1977 con l’album “Burattino senza fili” diventa il primo artista italiano a realizzare video-clip. In seguito diviene il primo cantante nazionale a segnare gli 80 mila spettatori nel celebre stadio di San Siro a Milano. Sarà un evento che lo porterà a varcare i confini italiani con il primo tour europeo.

Tra gli innumerevoli successi, ricordiamo “Un’estate italiana” la canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990 cantata insieme a Gianna Nannini. Il brano rimase nelle hit parade per 4 mesi.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …