Tiscali
Tiscali: la sede di Cagliari a Sa Illetta

Tiscali: attacco hacker provoca disservizi web

“Intrusioni” domenica ma provoca problemi in tutta Italia

Tiscali sotto attacchi informatici con disservizi in tutta Italia per i clienti della società sarda di telecomunicazioni che opera sia su rete fissa che mobile. I tentativi di intrusione risalgono a domenica scorsa, di prima mattina, e ancora oggi i problemi non sono del tutto risolti.

“L’effetto degli attacchi – fanno sapere all’ANSA i responsabili di Tiscali – è stato quello di generare parziali problemi di accesso per i domini e le mail di chi non utilizza i servizi di accesso Tiscali e di rallentare in taluni casi le connessioni da rete fissa”.

Non solo. Ci sono stati anche “disservizi sulle connessioni da rete mobile, aggravati da guasti localizzati alle infrastrutture di altri operatori (ricordiamo che Tiscali è un MVNO, quindi sul mobile opera su reti altrui)”. La società fondata da Renato Soru, ora amministratore delegato, sta collaborando provoca con le forze dell’ordine per individuare gli hacker responsabili degli attacchi. “I nostri sistemi – assicura l’operatore – hanno comunque resistito e abbiamo cercato di minimizzare i disservizi ai clienti, intervenendo prontamente fin dalla mattina della domenica. Ad oggi nel primo pomeriggio rimangono dei rallentamenti in via di risoluzione”.

Tiscali Mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale ESP italiano, di proprietà di Tiscali. Il suo lancio sul mercato è avvenuto il 25 marzo 2009. Il servizio si appoggia alla rete di TIM e utilizza il prefisso 370-1.

L’offerta Tiscali Mobile è disponibile in versione prepagata e postpagata, per clienti privati o business ed è sottoscrivibile sia sul sito dell’operatore sia presso i punti vendita Tiscali presenti sul territorio nazionale

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

docenza formazione online scuola matematica

Apprendimento senza limiti: scopri la formazione e le opportunità online

L’istruzione online affronta l’apprendimento illimitato e scopre opportunità per acquisire competenze e conoscenze. La formazione …